Perraudin
P,  Brand e Fashion designer

Perraudine, Séverine (1963)

Séverine Perraudin (1963) è una stilista francese

Severine Perraudin 

Perraudine Severine Stilista francese. Esordisce con una prima, piccola collezione nella primavera-estate ’85. Barneys a New York

Perraudine Séverine (1963) è una stilista francese di cashmere. Esordisce con una prima, piccola collezione nella primavera-estate del 1985. Dopo essere stata a bottega da Agnès B. e da Michel Klein. Ma il suo vero ingresso nel mondo del prêt-à-porter parigino è dell’anno dopo, quando tutta la stampa parla dei suoi abiti grembiule e dei suoi golfini incrociati davanti e drappeggiati sulle spalle.

I clienti di Séverine Perraudin includevano negozi prestigiosi come Barneys a New York e Le Bon Marché e Le Printemps a Parigi. I suoi abiti sono stati inoltre distribuiti in alcune delle più belle boutique del Giappone e di altre capitali europee.

Da allora, Séverine Perraudin

Da allora, Séverine Perraudin ha avuto l’opportunità di lavorare a stretto contatto con fabbriche di cashmere in Mongolia, garanzia di notevole qualità. Vende le sue creazioni attraverso una rete privata di clienti selezionati. Allo stesso tempo, ha iniziato una carriera come stilista freelance per numerosi marchi.

Con Cultura Orquídea, Séverine Perraudin vede l’opportunità di espandere il mercato del punto cashmere e del punto Baby Alpaca. Questo, con una presenza online, un follow-up del cliente e un servizio di consulenza sulla manutenzione del punto cashmere.

Il valore aggiunto dell’esperienza di Séverine Perraudine e la competenza degli stabilimenti selezionati in Mongolia e Perù sono un’opportunità per capitalizzare la qualità delle materie prime e la creazione di pezzi unici realizzati in serie limitate. Non ha ancora 30 anni, quando firma in Giappone la collezione Relacher e lavora anche al fianco dei Missoni.

 

Leggi anche:

Ijewere, Nadine

Lella Sport

Storia di Missoni, l’amore di Rosita e Ottavio per la maglieria