P,  Brand e Fashion designer

Pepa Pombo

Pepa Pombo: creatrice dell’omonimo marchio colombiano

Fondata dal suo creatore Pepa Pombo quasi 40 anni fa in un epoca dove non esistevano i designer di moda. Aprì una fabbrica a Bogotà con l’aiuto di suo fratello e sua cognata, i quali si occupavano dell aparte amministrativa. Pepa copriva tutto il settore creativo.

Dopo poco si stabilì in Messico, dove occupò il posto di consigliera nazionale della camera del vestito, grazie al successo della sua marca. Ritornò in Colombia per rivoluzionare nuovamente il proprio marchio. Infatti nel 2002 nominò sua figlia Monica come Direttore Creativa.

Alcuni abiti dalle sfilate di Pepa Pombo

Simile al marchio colombiano Johanna Ortíz, disponibile da Neiman Marcus, Pepa Pombo non ha dimenticato le sue radici. Mentre il marchio celebra il suo successo all’estero, continua a mostrare le sue collezioni in Colombia. 

Alcuni dei pezzi disponibili da Bergdorfs sono stati mostrati per la prima volta alla Colombiamoda 2016, la versione country della settimana della moda. Le sue collezioni mixano capi colorati e prodotti a maglia in forme flessibili e sempre diverse. I capi sono pensati per donne moderne ma sempre versatili. Abiti, T-shirt possono essere usati in maniera anticonvenzionale e imprevedibile, e dettagli come le rifiniture a mano e i ricami conferiscono uno stile unico.

 

Leggi anche:

Najar Jean-Paul

Borsalino

Dawn Mello: la business woman dimenticata da Gucci