Paul & Joe
P,  Marchi e case di moda

Paul & Joe 1995

Paul & Joe è un marchio di moda francese. Prende nome dai figli di Sophie Mechaly, la fondatrice. Oggi si occupa soprattutto di cosmetica.

Paul & Joe è un brand francese di moda e cosmetici

Paul & Joe è un marchio di moda francese che prende nome dai due figli di Sophie Mechaly, la creatrice francese della linea. Nata letteralmente nella moda (anche i genitori erano stilisti), entra a soli 20 anni nella maison di Azzedine Alaia come factotum.

Paul & Joe
Sophie Mechaly

Un’esperienza preziosa che la porta a lavorare 8 anni da Garage, una linea di camicie da uomo. È il 1995 l’anno della consacrazione, quando lancia la sua prima collezione uomo. Colorata, irriverente, rompe i canoni classici della moda maschile orientati verso colori scuri e linee classiche. Il successo è grande. Nel 2001 apre la sua prima boutique a Londra. Nel 2003, firma una linea cosmetica.

Di fronte al fast fashion, il desiderio dello stilista è multiplo: rimanere fedele all’identità singolare del marchio, essere più creativo che mai e produrre pezzi di altissima qualità.

Negli ultimi anni il punto di forza di Paul & Joe restano i cosmetici. La nuova collezione make up Paul & Joe up Estate 2020 è un delizioso mix di colori scintillanti e packaging simpaticissimi, con protagonisti dei teneri gattini.

Paul & Joe
Collezione 2020

Conclusioni Paul & Joe è un marchio di moda francese. Prende nome dai figli di Sophie Mechaly, la fondatrice. Oggi si occupa soprattutto di cosmetica.

Leggi anche:

Prusac, Lola

Dawson International

La moda piange il rivoluzionario creativo francese André Courrèges