hardy
H,  Marchi e case di moda

Hardy Paul 2002

Paul Hardy è spesso paragonato a stilisti come Marc Jacobs e Stella McCartney. I tratti distintivi delle sue collezioni sono il tocco chic

Paul Hardy, designer canadese

Designer canadese, inizia la sua carriera nel 2002, quando presenta la sua prima collezione in occasione della Toronto Fashion Week. Paul Hardy è spesso paragonato a stilisti come Marc Jacobs e Stella McCartney. I tratti distintivi delle sue collezioni sono il tocco chic e sensuale, i tagli perfetti, i capi molto colorati che valorizzano il corpo femminile.

La sensazione suscitata dalla sua prima collezione ha portato Hardy a perseguire opportunità a sud del confine alla Los Angeles Fashion Week. Lì ha attirato l’attenzione di importanti tipi di media del settore come WWD che ha descritto lo stile di Hardy come “una collezione premurosa e ben fatta di vestiti morbidi e sofisticati”. Tali recensioni sulla linea hanno fatto parlare di sé negli Stati Uniti a New York, dove Hardy ha svelato la sua terza stagione per la Primavera/Estate 2004.

Festeggiato con una festa ospitata dal consolato generale canadese Pamela Wallin

Festeggiato con una festa ospitata dal consolato generale canadese Pamela Wallin, il debutto di Hardy a Manhattan ha attirato l’attenzione di Fern Mallis, presidente del CFDA. Di conseguenza, il 7 ° su Sixth lo invitò a mostrare nelle tende di Bryant Park la stagione successiva. Lo spettacolo di Hardy nell’autunno 2004 è stato frequentato in gran numero e salutato come il suo “miglior lavoro di sempre”. Alcuni dei suoi progetti sono stati descritti come “degni di un Oscar” dal famoso stilista Philip Bloch e dal New York Post. La rivista Flare lo ha descritto come uno dei nuovi talenti più freschi che emergono dal nord del confine.

Nel 2005 Hardy ha continuato a dare credibilità al talento di Calgary e a dimostrare al resto del Canada e del mondo cosa poteva fare. Avendo già stabilito una collezione femminile di fascia alta e gioielli e gioielli Hardy ha iniziato a lavorare con la pelliccia dopo che la NAFA (North American Fur Association) lo aveva invitato a studiare presso l’istituto di pellicce SAGA di Copenaghen, in Danimarca. Il risultato di questa visita è stata una magica collezione ispirata a Narnia. One piece, ha raccolto l’interesse della rivista di lusso Robb Report, selezionando il poncho di pelliccia di Hardy come uno dei 70 articoli da regalo natalizi definitivi per la loro lista annuale. Hardy ha approfondito il suo interesse per i beni di lusso, dopo essere stato avvicinato dal governo dei Territori del Nord-Ovest produttori di diamanti certificati canadesi, per progettare una collezione limitata di gioielli raffinati.

Nel 2006 Elle Canada ha elencato Hardy come uno dei primi 10 designer in Canada. Inoltre, Lisa Tant, redattrice della rivista Flare, è stata citata dicendo “Ha una visione e l’ha raggiunta ad ogni passo”. A marzo, Hardy è stata invitata a esporre al prestigioso Tranoi Womens Trade Show di Parigi, in Francia. Questo evento offre una selezione di fascia alta e all’avanguardia dei migliori designer di tutto il mondo.

Il 2007 è stato un anno pieno di nuovi entusiasmanti sforzi, tra cui l’apertura del primo negozio indipendente di Hardy per il quinto anniversario della sua azienda. Paul Hardy Atelier si trova nel quartiere alla moda kensington di Calgary. Inoltre, Hardy ha iniziato una collaborazione con Travel Alberta per promuovere la provincia in cui risiede, presentando i suoi progetti in luoghi come Città del Messico, New York, Parigi e per il 300 ° anniversario di Quebec City.

Nel gennaio 2008, Hardy ha avuto l’opportunità di costruire una scuola in Uganda

Nel gennaio 2008, Hardy ha avuto l’opportunità di costruire una scuola in Uganda. Il viaggio di Paul è diventato un momento decisivo per lui, che ha profondamente alterato il suo punto di vista e la sua carriera nella moda. A tal fine, Hardy ha deciso di avviare un progetto di sviluppo per le donne che sono state emarginate dalle guerre politiche e dall’HIV. Il progetto, noto come “Reversal of Fortune”, non solo fornirà una fonte di entrate sostenibili, ma cercherà un obiettivo più grande nell’aiutare a riformulare una visione per la vita di questi individui.

Nel 2009, Hardy è stato anche onorato di scoprire di essere uno dei cinque designer canadesi presenti in un libro internazionale da tavolino intitolato “Young Designers of the Americas”. Ha anche collaborato con il cioccolatiere di fama internazionale, Bernard Callebaut, nella creazione di un abito di cioccolato per il 25 ° anniversario dell’azienda, ed è stato presentato alla famosa mostra del cioccolato a Parigi.

Nel 2010, Paul ha iniziato a sperimentare il lifestyle branding assumendo commissioni relative all’interior design. I progetti sono attualmente in corso e spera di pubblicare alcuni lavori per il 2013. Ha anche accettato l’offerta di collaborare con l’Alberta Ballet, disegnando tutti i costumi per “Fumbling towards Ecstasty Ballet” di Sarah Mclachlan, che ha debuttato la sua prima mondiale lo scorso maggio 2011 a Calgary, Alberta. Il balletto ha ricevuto recensioni entusiastiche sia dai media che dal pubblico, e ora ha in programma di andare in tour a partire dal prossimo anno. Nello stesso mese, Paul è stato onorato di essere stato invitato a tenere il discorso chiave per il pranzo del 120 ° anniversario per la Camera di Commercio di Calgary. A settembre, Hardy è stato onorato di essere selezionato come uno dei 6 designer emergenti internazionali per andare a mostrare la sua prossima collezione primavera 2012 in un tour di 7 città in Cina.

paul hardy
Una creazione di Paul Hardy.

Nell’estate del 2011, Paul Hardy è stato incaricato di progettare un cappello bianco commerciale per il 100 ° anniversario del Calgary Stampede e il 50 ° anniversario del cappello bianco. Sono stati prodotti in edizione limitata e sono stati regalati a canadesi importanti che possiedono i valori che il cappello bianco rappresenta. Celebrità incluse: Rocker / Fotografo – Bryan Adams, Crooner – Michael Buble e Ballet Primadonna – Karen Kain.

L’autunno 2012 ha segnato il quinto anniversario della prima boutique indipendente e il 10° anniversario della prima collezione di prêt-à-porter Paul Hardy. Questa pietra miliare ha comportato l’ospitare media internazionali e ospiti VIP per una celebrazione di un fine settimana a Calgary che ha evidenziato vari aspetti culturali dell’Alberta tra cui cibo, moda, musica e arte.

Nel 2016, Hardy ha iniziato un contratto per progettare un guardaroba dal look

Nel 2016, Hardy ha iniziato un contratto per progettare un guardaroba dal look ha presentato Paul Hardy come una delle 5 etichette di designer dal Canada che si deve conoscere.

Nella primavera del 2014, Hardy è stato ingaggiato dalla Calgary Stampede, per essere il direttore creativo del loro dipartimento di merchandising. Ciò ha incluso il rebranding delle piattaforme di vendita al dettaglio e delle loro linee di prodotti per diventare un marchio di lifestyle per tutto l’anno che riflettesse la storia dell’organizzazione e la cultura della città per la quale è un ambasciatore globale. Oltre alla consulenza, Hardy ha lanciato una nuova collezione di shearling e sciarpe alla settimana della moda di Parigi con l’etichetta “Lamb.S.Laughter”. Questa collezione è attualmente venduta da punti vendita selezionati in Canada, Giappone e Stati Uniti.

Nel 2015, Hardy è stato onorato di diventare un artista in residenza per il Glenbow Art Museum. Il suo debutto curatoriale ha esaminato il rapporto dell’uomo con gli animali nel design e come questo rapporto abbia influenzato l’arte, la moda, gli interni, la musica, gli stili di vita. L’installazione includeva disegni originali di Hardy, così come altri pezzi e manufatti di design degni di nota. La mostra è stata così ben accolta che il museo ha prolungato la sua corsa per un anno intero!

Nel 2016,Conclusione ha iniziato un contratto per progettare un guardaroba dal look

Nel 2016,  ha iniziato un contratto per progettare un guardaroba dal look firmato per una società che è provvisoriamente prevista per il debutto l’anno prossimo. Settembre 2017 segnerà il 15° anniversario di Paul Hardy Design. Oltre ai piani di espansione, altri punti salienti includeranno i profili di alcuni progetti di interior design di Hardy in vari periodici.

Oltre a perfezionare le sue capacità e far crescere la sua azienda, Paul dedica tempo al lavoro umanitario in Africa, al discorso motivazionale, al sostegno delle arti e alla corsa di maratone internazionali. Quando Hardy non viaggia per lavoro per 4 mesi all’anno, risiede a Calgary, Alberta con i suoi cani, Fergus e Coburg.

La lista dei clienti celebri di Paul Hardy ha incluso Bette Midler, Michael Michelle, Carrie FIsher, Diane Krueger, Keisha Chante, Alanis Morrisette, U2’s- The Edge, Daniel Lanois, Kate Hudson, Goldie Hawn, Sarah Mclachlan, Gold Medalist- John Montgomery, Chantal Kreviazuk e il cantante country Paul Brandt.

Conclusione Paul Hardy è spesso paragonato a stilisti come Marc Jacobs e Stella McCartney. I tratti distintivi delle sue collezioni sono il tocco chic

Leggi anche:

Jourdan Charles

Gervais, Nathalie

Il Fast Fashion replica le scarpe in tendenza nel 2021