Paper Denim & Cloth
P,  Brand e Fashion designer

Paper Denim & Cloth

Paper Denim & Cloth

Paper Denim & Cloth è un jeans in tiratura numerata. L’idea è messa a frutto nel novembre 1999 da Scott Morrison, designer e produttore newyorkese le cui creazioni sono oggi in vendita nei massimi department store d’America. Jeans, giubbini e magliette in denim selezionati, tessuti a catena continua, tricot in cotone e saie che arrivano direttamente da produttori americani, italiani e giapponesi.

Paper Denim & Cloth; ogni singolo jeans, rifinito a mano

Possiede una numerazione sull’etichetta interna che riparte da zero a ogni stagione. Ogni 50 mila pantaloni prodotti, cambia il disegno sull’etichetta. Rimane fedele al modello originale il girovita a profilo rinforzato della collezione donna e le cuciture piatte con bordi sfrangiati sui lati.

Per celebrare l’imprenditore Richard Gilbert, che per primo ha creduto nel progetto, Morrison ha voluto creare il modello “2rsgxx”: la linea del calzone è stata ottenuta riproducendo la silhouette di un indossatore vestito da cowboy. A detta della casa, ne vengono stampate solo 12 paia alla settimana, in vendita in 16 negozi nel mondo.

Leggi anche:

G-Star Raw Denim

Denim mania le italiane preferiscono Jacquemus

Dalla A alla Z-endaya, ecco i red carpet da urlo del 2021!