P,  Aziende e imprenditori

Pancaldi

Pancaldi: un vero museo della calzatura italiana

Pancaldi è un’industria italiana di calzature. Dal ’98 produce anche una collezione uomo. Un rapporto strettissimo con la moda, ha prodotto per Escada, Gigli, Alaïa, Coveri, ha reso celebre in tutto il mondo questo marchio di qualità che ha sede a Molinella, in provincia di Bologna.

Pancaldi
Vintage

L’azienda viene fondata da Natale Pancaldi nel 1888. Ora è al comando la terza generazione della famiglia che conserva una pregevole raccolta di calzature realizzate a mano dagli anni ’30 a oggi: un vero e proprio piccolo museo.

Nel 2010 nasce Pancaldi Group Srl a seguito dell’iniziativa di un gruppo di professionisti ed imprenditori ed opera nel settore dell’abbigliamento e calzature. L’obiettivo principale è il rilancio del marchio (1888), sia per quanto riguarda le calzature, sia per alcune linee di abbigliamento.

Il gruppo si occupa di commercio, di abbigliamento e calzature, nonché di produzione delle stesse anche per conto di terzi oltre ad acquistare grandi stock di abbigliamento e accessori per poi essere venduti prevalentemente all’estero attraverso catene di distribuzione.

Leggi anche:

Erotokritos, Antoniadis

Roth, Christian

Gilberto Calzolari, alla MFW porta la qualità del made in Italy