orlane
O,  Brand e Fashion designer

Orlane

Orlane, casa cosmetica francese fondata nel 1947

orlane
Il famoso siero della linea B21

Orlane è una casa cosmetica francese fondata nel 1947 da Jean d’Albret. Dopo aver debuttato nella profumeria, D’Ornano intuisce il crescente interesse verso i prodotti di trattamento e tra il ’48 e il ’50 lancia le prime formule contenenti principi attivi (Crème Astrale, Crème à l’Orange, Crème Active) insieme a un nuovo concetto: la pelle necessita quotidianamente sia di una crema giorno sia di una crema notte. Parallelamente, Orlane rinnova anche la comunicazione pubblicitaria, illustrando per la prima volta la struttura interna della pelle.

Tra i successi della casa, tutti caratterizzati da importanti scoperte scientifiche, sono da ricordare: la Crème à la Gelée Royale, Extrait Vital, Hydro-Climat, B21 Bio-Energic. Acquisita nel ’70 dalla Morton Norwich, Orlane successivamente  passa poi alla Max Factor  ed in seguito nel 1985 viene rilevata dal gruppo italiano Kelemata che già possiede il marchio Perlier. Da un paio di anni, la divisione maquillage si avvale della direzione artistica del truccatore Romualdo Priore.

Il brand realizza l’80% del suo fatturato all’estero, dimostrando che l’eccellenza del marchio è riconosciuta in tutto il mondo.

Leggi anche:

Bottega Verde

Lancôme

SALDI BEAUTY 2021: I COSMETICI DA NON FARSI SCAPPARE