OMSA

mame dizionario OMSA spring summer 2018

Un percorso spianato basato su alti valori: qualità dei materiali tessili, eleganza, sensibilità e fashion. Omsa, infatti, è diventato un punto di riferimento unico nel mondo delle donne.

OMSA

Indice

  1. Le origini
  2. Sviluppo
  3. Comunicazione
  4. Aspetto finanziario
  5. Situazione attuale

LE ORIGINI

Omsa nasce negli anni ’50 e fin dall’inizio si indirizza alle donne in modo positivo. Un percorso spianato basato su alti valori: qualità dei materiali tessili, eleganza, sensibilità e fashion. Omsa, infatti, è diventato un punto di riferimento unico nel mondo delle donne.

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Logo OMSA

Inoltre, è stato il primo brand a posare le basi dell’eleganza, della seduzione e della femminilità. L’attenzione al mercato e la costante ricerca tecnologica hanno preso vita nella nuova collezione, composta da leggins e dalle nuove calze senza cuciture, simbolo di alta praticità. Il brand si è fatto un nome in tutto il mondo, insieme al suo unico stile italiano.

SVILUPPO

L’azienda ha avviato la propria diffusione in un modo particolare. Dalle sue origini in Italia, Omsa si è guadagnato un ruolo primario nei principati mercati globali, soprattutto in Russia. Dall’Italia all’Europa, dagli Stati Uniti all’Asia, il brand si rivolge alle donne di tutto il mondo come al proprio pubblico.

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Collezione calze Omsa 2015-2016

Nel 1992, il brand entra a far parte della compagnia Golden Lady, la quale rivoluziona tutta la sua catena di produzione. Con tecnologie all’avanguardia, il Gruppo è diventato una delle organizzazioni più intraprendenti nell’industria di calzetteria europea. Con un significativo numero di punti di produzione in Italia, in Europa e in particolare nel Medio Oriente, Omsa è un’azienda leader nei canali di vendita di massa e nella distribuzione totale. Per venire incontro ai requisiti dei vari paesi  e ai differenti canali di distribuzione, il brand ha diversificato la sua produzione e ha sviluppato un’ampia selezione di collezioni, dalle linea di alta qualità a prezzi accessibili a prodotti più definiti in microfibra, tutti a prezzi che li rendono competitivi. Il brand punta a prendersi cura delle donne in ogni momento della loro giornata, offrendo loro collezioni classiche e alla moda, così come articoli perfetti per lo sport.

COMUNICAZIONE

Omsa è stata una delle prime compagnie italiane a credere che la comunicazione fosse la chiave per il successo. Da Carosello negli anni Sessanta con le famose gambe delle Kessler alla campagna pubblicitaria “Quante donne ci sono in te?” nel 2002/2004. Il brand, d’altronde, conosce troppo bene il proprio pubblico: tra il consumatore e l’azienda c’è un rapporto descritto da femminilità, sincerità, libertà, autenticità e unicità.

ASPETTO FINANZIARIO

Il brand è posseduto dal Gruppo Golden Lady, un market leader in Italia con uno share del 35% e un giocatore chiave nei maggiori mercati europei, inclusi quelli di Francia, Germania, Spagna e Inghilterra, attraverso i suoi sussidiari e le agenzie di vendita. Una posizione chiave è rappresentata da quella in Russia (specialmente in Ucraina, Bielorussia, Polonia e Slovacchia), grazie a un network di distribuzione locale che ha affermato i prodotti del Gruppo come simbolo dell’eleganza italiana. Golden Lady si è conquistato un ruolo dominante anche nel mercato degli Stati Uniti.

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Autunno Inverno 2017-2018

Il Gruppo ha concluso il 2016 con un fatturato di circa 200 milioni di euro, con un calo rispetto all’anno precedente, che si era chiuso con circa 280 milioni di euro.

SITUAZIONE ATTUALE

Oggi il Gruppo possiede 13 siti di produzione situati in Italia, negli Stati Uniti e in Serbia, con una produzione totale di 400 milioni di calze all’anno, distribuite in 70 paesi di tutto il mondo. Lo spostamento di questa produzione specialmente in Serbia ha generato indesiderate controversie all’interno della compagnia.

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Calze autoreggenti OMSA

Nerino Grassi è il presidente del consiglio di amministrazione e i quartieri generali sono situati a Castiglione delle Stiviere (Mantova).