Ilaria Nuti
N,  Brand e Fashion designer

Nuti, Ilaria 1969

 Ilaria Nuti (1969) è una stilista e imprenditrice e rappresenta la terza generazione di una famiglia di pellettieri.

Ilaria Nuti (1969) è una stilista e imprenditrice. Nata a Vicenza, rappresenta la terza generazione di una famiglia di pellettieri. Oltre all’esperienza maturata nell’azienda di famiglia (la Diana di Vicenza), ha compiuto numerosi stage all’estero, soprattutto a New York. La sua vena creativa l’ha portata, nel 2002, a disegnare una sua personale collezione di borsette in vari pellami. Il modello più famoso è, per ora, la Number One, acquistata anche da Madonna e Rania di Giordania.

La stilista ha un suo sito

La stilista ha un suo sito, molto aggiornato e curato dal punto di vista del design, in cui appare anche il suo motto: “A handbag should be suitable to hold a woman’s most intimate emotions” (“Una borsetta dovrebbe poter custodire le emozioni più profonde di una donna”).Che si tratti di un pezzo unico o di una produzione più ampia, l’abilità delle mani esperte degli artigiani vicentini si traduce in una cura minuziosa dei dettagli che esalta le materie prime dando vita ad una NUTI, rigorosamente made in Italy.

 Ilaria Nuti

Garante di un’intera filiera fatta di storia

Garante di un’intera filiera fatta di storia, rispetto per il passato, eleganza e innovazione, custode dei segreti che caratterizzano i morbidi gioielli NUTI. Oggi dirige l’azienda di famiglia assieme al fratello Federico, e realizza ben undici collezioni diverse di borse, riuscendo a far arrivare le sue creazioni negli Stati Uniti come nel Medio Oriente e nell’Est asiatico.

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