mulberry
M,  Brand e Fashion designer

Mulberry 1971

Mulberry è un brand di accessori fondato da Roger Saul nel 1971, famoso per lo stile autenticamente britannico.

Mulberry è un marchio di accessori fondato da Roger Saul nel 1971, dallo stile autenticamente britannico

mulberry

Mulberry è un marchio d’accessori fondato nel 1971 da Roger Saul. L’ottimismo dei suoi 21 anni, l’aiuto della madre nel lavoro e un piccolo risparmio di 500 sterline gli bastarono per partire. All’insegna dell’ombrosa chioma del gelso, da cui prende il nome, Mulberry ha imposto tra i primi il look outdoor di stile autenticamente britannico.

La felice accoppiata materiali di qualità-grande resistenza ha contribuito a lanciare il marchio nel mondo. Così, dopo le cinture e soprattutto le borse destinate agli amanti della vita all’aria aperta, dal ’75 la gamma dei prodotti si è estesa fino all’abbigliamento e alla casa.

Nel 2000 la società d’investimenti di Singapore Challice Limited

Nel 2000 la società d’investimenti di Singapore Challice Limited (Ong Beng Seng e sua moglie Christina Ong), che possiede anche Club 21 di Singapore, il franchising per Armani in Inghilterra e Armani Exchange negli Stati Uniti, ha acquisito due anni fa il 41,5 per cento della Mulberry attraverso Challice. Nel 2001 la perdita ante imposte di 1,7 milioni di sterline (2,7 milioni di euro).

Challice investe 7,6 milioni di sterline per il rilancio del marchio, con anche la riapertura del negozio di Londra in Bond Street. Nel primo semestre 2002, la perdita lorda è stata pari a 1,05 milioni di sterline, nonostante le vendite siano salite a 13,3 milioni, in rialzo del 10 per cento rispetto al 2001.

Leggi anche:

Fornarina

Braccialini

BORSE MODA PRIMAVERA ESTATE 2021, QUALI MODELLI ACQUISTARE