hamish morrow
M,  Brand e Fashion designer

Morrow, Hamish

Hamish Morrow è uno stilista inglese che lavora alla Byblos per poi avviare il proprio marchio nel 2000

hamish morrow
La sfilata SS 2004 realizzata con l’uso dei raggi UV

Hamish Morrow (1968) è uno stilista inglese, nato in Sud Africa. Iscritto nel 1989 alla Central Saint Martin’s, non porta a termine gli studi di moda dovendo mettersi precocemente a lavorare. Solo nel 1996, ritorna a studiare al Royal College of Art di Londra. Dopo il master, entra nel team creativo dell’italiana Byblos sotto l’inglese John Bartlett. Rientra a Londra nel 2000 per avviare il proprio marchio. Continua le consulenze stilistiche: fra i suoi clienti, la griffe francese Louis Feraud, Topshop e Kangol. Per la sua linea prêt-à-porter donna, segue una vena concettuale molto legata al mondo dell’arte contemporanea inglese.

Riceve riconoscimenti importanti alle sfilate londinesi. Amato dal mondo radical chic americano, il museo del F.i.t. mette in mostra suoi capi e lo store newyorkese Henri Bendel organizza istallazioni nel negozio nonché intere vetrine sulla Fifth Avenue dedicate a lui. Vende in tutto il mondo ed è adorato dalle attrici più trendy.

Nel 2008 Hamish decide di chiudere il suo brand di moda per concentrarsi di più sulla creazione di opere d’arte. Accanto alla sua attività di artista continua comunque a fare consulenze di moda come designer o direttore creativo.

Leggi anche:

Nuttal, Sonja

Dagworthy, Wendy

LA SARTORIALITÀ CASUAL DELL’UOMO KITON