Mood (rivista)
Mood era una rivista votata alla ricerca e alla sperimentazione nel mondo della moda e del design
Mood (rivista)
Mood era una rivista quindicinale. Nel settembre 2000 viene pubblicato il numero zero di una nuova rivista, innovativa rispetto al contemporaneo panorama editoriale italiano e selettiva sul piano dei contenuti, della grafica, dell’immagine. Mood, lo spirito delle cose, era una pubblicazione raffinata e colta, diretta dal fondatore Gianni Bertasso. Nei suoi intenti voleva illustrare le tendenze in atto nella società, filtrando i segnali che arrivavano non solo dalla moda, ma anche dal design, dall’arte e dalla cucina contemporanea. Ogni espressione in grado di rappresentare i movimenti del gusto e dei suoi cambiamenti.
A questa pubblicazione bilingue italiano e inglese collaboravano firme del giornalismo di moda, di attualità, di arte, di design. Il magazine si caratterizzava per un forte spirito di ricerca e di sperimentazione soprattutto sul piano iconografico e dei contenuti.
Mood venne diffusa capillarmente nel settore in Italia e all’estero, attraverso i più importanti appuntamenti fieristici. Si rivolgeva poi a tutti gli operatori dei settori moda, design e arte. Tra questi stilisti, pr, giornalisti, architetti e designer, gallerie d’arte, show room, punti vendita, aziende, enti e istituzioni, scuole e istituti di formazione. Ma era indirizzata anche a un pubblico più vasto e attento alle evoluzioni delle tendenze che la ricevevano in abbonamento o la trovano in edicola e presso le più qualificate boutique e punti vendita di forte riferimento.
Ad oggi la rivista non è più in distribuzione
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