Mood (rivista)
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Mood (rivista)

Mood era una rivista votata alla ricerca e alla sperimentazione nel mondo della moda e del design

mood rivista
Una copertina della rivista

Mood (rivista)

Mood era una rivista quindicinale. Nel settembre 2000 viene pubblicato il numero zero di una nuova rivista, innovativa rispetto al contemporaneo panorama editoriale italiano e selettiva sul piano dei contenuti, della grafica, dell’immagine. Mood, lo spirito delle cose, era una pubblicazione raffinata e colta, diretta dal fondatore Gianni Bertasso. Nei suoi intenti voleva illustrare le tendenze in atto nella società, filtrando i segnali che arrivavano non solo dalla moda, ma anche dal design, dall’arte e dalla cucina contemporanea. Ogni espressione in grado di rappresentare i movimenti del gusto e dei suoi cambiamenti.

A questa pubblicazione bilingue italiano e inglese collaboravano firme del giornalismo di moda, di attualità, di arte, di design. Il magazine si caratterizzava per un forte spirito di ricerca e di sperimentazione soprattutto sul piano iconografico e dei contenuti.

Mood venne diffusa capillarmente nel settore in Italia e all’estero, attraverso i più importanti appuntamenti fieristici. Si rivolgeva poi a tutti gli operatori dei settori moda, design e arte. Tra questi stilisti, pr, giornalisti, architetti e designer, gallerie d’arte, show room, punti vendita, aziende, enti e istituzioni, scuole e istituti di formazione. Ma era indirizzata anche a un pubblico più vasto e attento alle evoluzioni delle tendenze che la ricevevano in abbonamento o la trovano in edicola e presso le più qualificate boutique e punti vendita di forte riferimento.

Ad oggi la rivista non è più in distribuzione

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