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Mido

Mido è la più importante rassegna merceologica dedicata agli occhiali

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Lo spazio espositivo nel 2021

La rassegna Mido si tiene alla Fiera Milano Rho. Da alcuni anni, è anche la vetrina del fashion design applicato agli occhiali. A cavallo tra lo status symbol e l’accessorio di moda, gli occhiali da vista e da sole sono diventati un essenziale elemento del look individuale. In ogni sua edizione, il Mido consacra nuovi marchi, generalmente provenienti direttamente dal mondo della moda, come Prada, Gattinoni e Vivienne Westwood nell’edizione 1999. L’industria italiana degli occhiali ha toccato nel 1998 un fatturato di 2400 miliardi, per il 70 per cento alimentato dall’export, e detiene il 24 per cento del mercato mondiale, seconda solo alla Germania.

La mostra, giunta alla 52esima edizione, ha registrato la presenza di 1.200 aziende provenienti da tutto il mondo. Fra i settori più importanti Mido Trend, con le proposte più all’avanguardia, e Mido Tech, dedicato a tecnologia e innovazione. Due zone sono riservate ai buyer stranieri, Foreign Club e l’esclusiva Mido Club.

Mido ha creato negli anni 8 aree espositive diverse che continua a sviluppare. E ogni anno propone nuove opportunità agli espositori attraverso allestimenti innovativi e curati creati con l’intento di coinvolgere e regalare emozioni ai visitatori.

Dal 2021 la fiera milanese dell’occhialeria ha intrapreso un percorso volto alla sostenibilità e alla trasparenza aziendale. Obiettivo: ottenere la certificazione ISO 2021 che stabilisce i requisiti degli eventi sostenibili per contenere l’impatto sull’ambiente e sulla comunità. Nel 2019 erano già state attivate le politiche Plastic Free e quelle volte alla riduzione degli sprechi di acqua, carta, cibo ed energia.

Nel 2021 nasce anche MIDO Digital Edition in risposta all’emergenza sanitaria. È  la prima manifestazione virtuale di settore a essere certificata attraverso una rigorosa verifica ispettiva ISF CERT. Grazie a questo nuovo concept, erogato attraverso le piattaforme digitali, lo show milanese di eyewear è oggi fruibile facilmente da tutto il mondo.

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