miki mialy
M,  Brand e Fashion designer

Mialy, Miki 1960

Miki Mialy è una stilista giapponese nata nel 1960

miki mialy
La stilista Miki Mialy

Mialy Miki (1960). Stilista giapponese. Nasce a Fukuoka. Studia alla scuola di moda Gakuen di Osaka (’81). Per il resto degli anni ’80, lavora come stilista free lance prima ad Osaka, poi dall’89 a Parigi. Sempre a Parigi, nel ’92 vara il proprio marchio.

Nel ’95 apre una boutique al Forum des Halles, seguita da una a Tokyo nel ’99. Nello stesso anno vince il premio Mac in Giappone dove la sua linea ha un buon mercato. Paris Expo ospita la prima sfilata dell’anno della stilista di Fukuoka. A primavera, la produzione di Mialy è in mostra al salone Atmosphére d’Hiver al Jardin des Tuileries.

Miki Mialy, la carriera

Si è prima diplomata alla Mode Gakuen di Osaka, poi, nel 1992, ha creato la sua etichetta omonima e ha lanciato la sua prima collezione a Parigi.

Inizialmente venduta principalmente in Giappone, si è sviluppata stagione dopo stagione nei paesi europei e negli Stati Uniti. Per il decimo anniversario, Miki Mialy ha aperto il suo primo negozio a Parigi “Haut-Marais”.

Io marchio punta sulla qualità, il design e l’originalità con un’eccezionale attenzione ai dettagli. Per un valore in più sul prodotto, Miki Mialy ha selezionato coscienziosamente toni e colori in perfetta coerenza con lo stile della collezione per ottenere la vera ricchezza di ogni tessuto da associare al taglio perfetto. Il loro approccio a materiali, colori e silhouette sono la forza e lo stile che rendono ogni collezione Miki Mialy così speciale. La stilista giapponese disegna abiti che vivono e danno stile a chi li indossa.

I dettagli sono sottili, ma sempre sublimemente presenti e solo un po’ curiosi. La sartoria meticolosa e l’innata comprensione di ciò che fa sentire una donna a proprio agio, rendono i modelli di Miki femminili, sensuali e chic ma risolutamente individuali con attitudine e voglia di vivere.

Leggi anche:

Murakami, Takashi

Yoshiko, Kajitani

5 look a cui ispirarsi dalla sfilata di Elisabetta Franchi per la ss22