mbc italy
M,  Aziende e imprenditori

Mbc Italy

Mbc Italy è un’azienda di abbigliamento casual e di sportswear

mbc italy
Le borse della linea Mbc-ws

Mbc Italy è un’azienda di abbigliamento casual e sportswear per giovani, uomini e donne, e per bambini che esordisce nel 1996. La creano Paolo e Giulia Muccifora. La sede è Formello (Roma). Mbc sono le iniziali dei cognomi di tre amici, compagni di scuola, Muccifora (il proprietario), Bianchelli e Cesaretti. Nel 2000 l’azienda ha un fatturato di 15 miliardi, 48 dipendenti e quattro linee: Mbcws, il marchio principe, Mbc serial kids, linea bambino, Mbc Zoo, linea animalista, e Audace Box. In Italia ci sono 32 negozi Mbc, solo a Roma sono sette. Ci sono poi oltre 1500 rivenditori multimarca che vendono i diversi brand dell’azienda. Nello stesso anno, 2000, Muccifora presenta a New York le sue linee per volere dell’Agenzia per la Moda.

Presieduta da Gianluca Cedro, è entrata a far parte del Gruppo Giava, una realtà affermata nel settore del retail sia in Italia sia all’estero, che annovera fra i propri azionisti il Gruppo Ventaglio.

Giulia Muccifora oggi lavora per l’azienda che porta che il suo stesso nome, disegnando e producendo una linea di abbigliamento sportivo, alta moda e casual. I suoi clienti sono una nota società di calcio italiana e un resort alle Maldive.

Leggi anche:

Gibò

Hettemarks Italiana

Shang Xia