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Marina Yachting

Marina Yachting è un marchio di abbigliamento casual e sportivo, che ha origini marinare

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Alcuni cappotti del brand Marina Yachting

Marina Yachting è un marchio di abbigliamento casual e sportivo. Ha vecchie origini marinare. Nicolò Gavino, dopo anni di navigazione, si stabilisce a Genova. Lì nel 1887, apre una merceria che, in due generazioni, dà vita a una fiorente attività commerciale. Nel 1965, l’azienda presenta una prima collezione al Salone Nautico di Genova, ma bisogna aspettare il ’72 perché nasca il marchio.

Nel moderno stabilimento di Carasco, che si estende su un’area di 8 mila metri quadrati. Qui lavorano 30 dipendenti e in Italia sono ormai 750 i negozi che distribuiscono le diverse linee. Marina Yachting (classica), My Marina Yachting (per le donne), M Y sport (per i ragazzi) e Waterline per la spiaggia con teli mare e coordinati. Il brand festeggia i 30 anni del marchio nel 2002 e, per festeggiarsi, sceglie la regata Sardinia Cup.

In vista dell’anniversario è uscito nel maggio 2002 il libro Le parole del mare, un’antologia di 70 pezzi, scelti e raccolti da Valeria Serra, giornalista esperta di vela. Edito da Baldini&Castoldi, celebra la storia del marchio e la sua passione per il mare, la vela, lo sport, cui ha dedicato la sua ricerca sia da un punto di vista stilistico che tecnico. Marina Yachting è stata acquistata nel 1996 dal Gruppo Fin.Part. Oggi il marchio fa parte di Gruppo Industries, capitanato da Remo Ruffini, e nel maggio 2016 è stato siglato un accordo con la Marina di Montecarlo per realizzare e produrre tutte le divise dello staff, dai dirigenti agli ormeggiatori.

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