Maria Grachvogel
G,  Brand e Fashion designer

Grachvogel, Maria

Maria Grachvogel, creazioni glamour chic da dive del cinema

Maria Grachvogel è una stilista inglese. Appassionata di moda da sempre, a 14 anni impara da sola a tagliare e confezionare, a 16 è pronta per vendere le sue creazioni. Decide però di accettare un buon consiglio: studia business e marketing. A 17 anni è la più giovane in assoluto a passare gli esami per operare come stock broker nella City. Comincia una brillante carriera nell’alta finanza, interrompendola due volte per tentare la fortuna nel mondo della moda con scarso successo.

Nel 1988 trova un partner e finalmente, nei primi anni ’90, lancia il proprio marchio. Fedele al suo stile glamour chic, propone abiti da sera raffinati e sexy, molto amati dalle dive del cinema.

Maria Grachvogel
Event dress

Il successo di Maria Grachvogel a cavallo del millennio

Porta in passerella l’amica Victoria Beckham. Disegna una linea di abiti da sera per i grandi magazzini Debenhams, firmati “G”. Liberty le concede l’uso esclusivo di uno dei suoi famosi motivi floreali per la collezione primavera-estate del ’97. Apre, nel 2003, un negozio monomarca a Sloane Street, dove è disponibile un servizio di demi-couture oltre a terminali di computer per controllare l’andamento della Borsa in tempo reale.

Nello stesso anno Grachvogel ha nuovamente attirato l’attenzione quando ha disegnato un vestito cucito a mano con 2.000 diamanti del valore di circa £250.000 per il suo spettacolo di settembre. L’abito era un lungo abito da sera di seta nera tagliato alla coscia, con i diamanti in file sul corpetto. I diamanti erano incastonati in oro 18 carati e pesavano 190 carati. L’abito è stato modellato da Jodie Kidd ed è stato indossato nel finale dello spettacolo.

Maria Grachvogel Spring 2014 Ready-to-Wear Collection | Vogue

Grachvogel ha lanciato il suo negozio nel 2001, con sede a Sloane Street, a Londra. I suoi modelli includono “Magic Pants”, pantaloni senza tasche o cuciture laterali progettati per dare a chi li indossa una silhouette liscia. Nel 2011 il negozio si è trasferito a Culford Gardens, Londra.

Grachvogel ha sposato Mike Simcock, un banchiere d’investimento, il giorno del suo 40°compleanno nel luglio 2009. Ha dato alla luce un figlio nel marzo 2010.

Leggi anche:

PVH Corp

Vukmirovic, Milan

Look Oscar 2021, tanta bellezza e qualche scivolone