Lutz Huelle
L,  Brand e Fashion designer

Lutz Huelle

Mix di culture nell’idea di moda di Lutz Huelle

Lutz Huelle
Lo stilista Lutz Huelle

Lutz Huelle è uno stilista tedesco. Viene notato dagli addetti ai lavori dopo aver posato, nel 1992, per un servizio sulla sessualità realizzato da Wolfgang Tillman per la rivista i-D. Si trasferisce a Londra dove studia al Central Saint Martin’s e si diploma nel 1995. Dopo uno stage di tre anni nell’atelier parigino di Martin Margiela, torna nella capitale inglese chiamato a insegnare nella sua stessa scuola.

Lutz è riconosciuto nel mondo del fashion biz per l’abilità di decontestualizzare gli indumenti proposti in passerella.

Le forme classiche  reinventano una nuova storia, aprendo il varco a visionarie strutture. Si riallacciano, così, a nuove ed inaspettate forme mescolate, sapientemente, in un mix di culture e sottoculture, di stili differenti.

Il 2000, anno di importanti inizi

Nel 2000 nasce la sua griffe e sfila per la prima volta a Parigi durante la settimana del prêt-à-porter. La sua è una moda che smonta, taglia capi vintage e li assembla in abiti nuovi.

Dal 2018, lo stilista entra in Delpozo. Lutz Huelle si è detto “orgoglioso ed entusiasta di far parte di questo nuovo capitolo” della storia di Delpozo.  Ha collaborato anche con diverse aziende del fashion system italiano, tra cui Max Mara e Brioni.

Lutz Huelle
Delpozo primavera/estate 2020

La prima collezione Delpozo firmata da Huelle sarà la primavera/estata 2020, anche se il designer darà già il suo tocco alle proposte autunno/inverno 2019-20, che saranno presentate durante la prossima fashion week di Londra.

 

Leggi anche:

Matohu

Dominguez, Adolfo

Moda, Max Mara lancia la prima collezione eyewear con Marcolin