longhi andreina
L,  Agenzie,  PR

Longhi, Andreina

Andreina Longhi, fondatrice di Attila&Co

Andrea Longhi
Andreina

Andreina Longhi inizia la sua carriera in Snia Viscosa, poi nella house agency di Max Mara che lascia per fondare Attila&Co. Andreina ha lavorato per grandi nomi del mondo della moda come Valentino, Gucci, Calvin Klein, “LaPerla e Montblanc, come amministratore delegato di Attila&Co e presidente del White Club.

Oggi lavora con lei anche il figlio, Andrea D’Amico.

Il White Club

White Club è un’associazione no-profit fondata nel 2007 dai soci Andreina Longhi e Massimiliano Bizzi (vicepresidente), nasce con il duplice scopo di offrire visibilità a designer emergenti particolarmente meritevoli, e di porsi come ponte tra essi e l’industria della moda.

Ispirandosi alla Fashion Week di Londra, dove i giovani talenti sono da sempre tenuti in grande considerazione, i due soci si sono proposti di creare anche a Milano una realtà giovanile e dinamica in cui le nuove proposte trovino spazio per sviluppare le proprie idee, senza venire cannibalizzate dalle grandi maison del lusso.

Laitinen e Christian Weber sono solo alcuni nom

Laitinen e Christian Weber sono solo alcuni nomi tra quelli che collaborano stabilmente con White Club. Dal 2009 White Club è patrocinato dalla Comunità Europea, che gli riconosce valori di innovazione e apertura internazionale.

Nel 2015 Andreina Longhi viene premiata con il Cathay Pacific Business Award, ciò è contemporaneo all’apertura di una filiale a Shangai. Infatti questo riconoscimento premia aziende e imprenditori che si sono impegnati per lo sviluppo di relazioni commerciali, etiche e sociali con Hong Kong, e la Cina nel suo complesso.

Leggi anche:

Donna Karan

Sarchi, Wilma

Il Made In Italy compie 70 anni. La storia della moda italiana