L

Lilian Pacce

Lilian Pacce. . . Dopo un periodo di apprendistato a Londra torna in Brasile dove rapidamente diventa una delle più importanti giornaliste di moda brasiliane.

 Oggi, la giornalista sta sfruttando la sua popolarità e il fedele pubblico di lettori del suo blog. La destinazione lifestyle focalizzata sulla moda racconta le tendenze chiave, rapporti su eventi di moda internazionali e fornisce a Pacce una piattaforma per i suoi commenti perspicaci, intelligenti e divertenti. 

La carriera giornalistica di Pacce è iniziata scrivendo per il quotidiano Folha de S. Paulo , dove ha creato e curato la pagina  di moda di Ilustrada e Revista da Folha fino al 1992. Ha anche contribuito a Vogue Brasile , Elle , Big , Daslu e Icarus .  Nell’anno 1998, Phytoervas Fashion annunciò che Pacce aveva vinto il premio come miglior giornalista di moda del suo paese. Nel 2000 dell’anno Pacce ha ricevuto lo stesso titolo dall’Associazione Brasiliana dell’Industria Tessile, Abit. E’ una importante critica di moda e costume del giornale Notebook 2 O Estado de São Paulo dal 1996.Lilian Pacce è anche autrice di un libro sul designer brasiliano Herchcovitch.

Lilian Pacce insegna in un corso di business della moda presso la Fundação Getúlio Vargas University oltre a tenere lezioni sul Luxury FAAP MBA.