Laura Dawson
L,  Brand e Fashion designer

Laura Dawson

Laura Dawson è una fashion designer di New York

Laura Dawson è una fashion designer di New York, le cui collezioni si ispirano a look metropolitani ricchi di glamour e con un gusto prettamente internazionale. Per le sue creazioni la stilista usa esclusivamente materiali naturali provenienti da coltivazioni organiche, con grande attenzione alla tutela dell’ambiente e al rispetto delle condizioni in cui operano i lavoratori. Tutti i suoi pezzi sono compatibili tra di loro e permettono di creare dei look ogni volta diversi. Molto interessanti i volumi, le stampe giocose e il modo in cui vengono trattati e mescolati i diversi materiali come velluto, pelle e seta.

Dopo un viaggio dopo la fine college in Europa, Laura Dawson è arrivata a New York City nel 2002, giusto in tempo per subire un duro inverno sulla costa orientale. Si era imbattuta in un negozio di filati molto interessante durante il soggiorno ad Amsterdam.

Tentativi con ferri da maglia jumbo e filato di lana grassa

Tentativi con ferri da maglia jumbo e filato di lana grassa hanno avuto come risultato una serie di cappelli, una versione oversize del classico berretto le cui vendite erano molto cospicue. Presto la sua prima collezione completa, nel 2003. Un concerto con tre ASFOUR – o AsFour, come era allora noto il collettivo – e un periodo a Donna Karan, e passaggi nell’industria musicale arrivarono dopo (costumi per Scissor Sisters e Ragazze brasiliane; magliette per Moby).

Oggi Laura Dawson è management consultant di brand tra cui Louis Vuitton, Burberry e The Pink Room.

Leggi anche:

Arapu, Venera

Anderson, Douglas

Gucci Vault: è il turno dei gioielli vintage