Lana Marks Handbags
L,  Brand e Fashion designer

Lana Marks

Lana Marks, la regina della pelle

Lana Marks Handbags
Lana Marks e le sue borse

Lana Marks Handbags è una marca americana di borse coloratissime, dai modelli più svariati. Il brand prende il nome dalla fondatrice e proprietaria, considerata una regina della pelle ed è diventata famosa anche per l’amicizia che la legava a Lady Diana.

L’iconico modello ‘Lunch Box’, in pelle di alligatore rossa, è il primo tassello della nuova carriera di Lana. La stilista disegna la borsa dopo averla cercata, senza risultato, per partecipare ad un evento organizzato dalla Famiglia Reale inglese.

Nel 1987 Lana Marks si trasferisce negli Stati Uniti per aprire una ditta di accessori in pelle e, nel 1988, lancia la sua collezione di borse.

Lana Marks Handbags
L’iconica Lunch Box

 

La forza del brand si trova nell’abilità di Lana di produrre borse per donne, create da una donna, e quindi con la consapevolezza che estetica e funzionalità devono andare di pari passo.

Coccodrilli, alligatori e lucertole sono le sue pelli preferite. Il brand propone 150 modelli diversi, disponibili in 100 tonalità, dal giallo al fucsia al verdino, seguendo le mode. Le linee sempre molto classiche e rigorose rispecchiano le sue origini inglesi.

Il brand possiede negozi a New York, Palm Beach e Aspen. Oltre a Lady Diana, Lana Marks Handbags annovera tra le sue clienti celebrità quali Jennifer Aniston, Kate Winslet, Angelina Jolie, Julianne Moore ed Oprah Winfrey.

Tiffany Marks Isaacs si è lanciata a capofitto nel ruolo di CEO dell’azienda nel 2019.

Leggi anche:

Veronese, Ettore

Prouvost, Jean

Guida ai saldi invernali 2022: quando iniziano e i consigli per fare acquisti intelligenti