Hannibal Laguna
L,  Marchi e case di moda

Laguna Hannibal (1967)

Hannibal Laguna (1967) è uno stilista venezuelano. Nel 1982 si è trasferito in Spagna, stabilendosi a Madrid a partire dal 1998.

Hannibal Laguna, stilista venezuelano sinonimo di lusso e femminilità.

Hannibal Laguna

Hannibal Laguna (1967) è uno stilista venezuelano. Nel 1982 si è trasferito in Spagna, stabilendosi a Madrid a partire dal 1998. Ha iniziato fondando in società il marchio Bellocotton, specializzato nelle confezioni in maglia di cotone. Nel 1986 ha inaugurato il suo primo punto vendita di prêt-à-porter e quattro anni più tardi ha aperto la propria maison. Ha disegnato anche una linea di gioielli e accessori oltre a una linea di abiti da sposa con Pronovias. Molto legato al mondo dell’arte, ha partecipato a un centinaio di esposizioni. È particolarmente apprezzato per le sue personalissime creazioni, che eliminano le barriere fra il giorno e la notte, per ottenere una versione moderna del lusso e dell’eleganza.

Nel 1988 le sue creazioni sfilano per la prima volta, al teatro Colony di Miami. Da qui nasce il suo brand, sinonimo di lusso e femminilità.

Dalla fine degli anni Ottanta lo stilista inizia a creare abiti su misura per le proprie clienti più affezionate, fino ad offrire al grande pubblico pezzi della sua collezione privata.

Hannibal Laguna
Collezione sposa Hannibal Laguna

La sua passione per gli abiti da sposa nasce nel XXI secolo, quando Laguna presenta una collezione dedicata alle spose, sulle passerelle di Gaudi Novias.

Nel 2014 il brand festeggia i suoi 100 anni di attività, con la collezione One Hundred. Hannibal Laguna ha vinto inoltre vari premi, dedicati alle sue creazioni uniche ed alla sua carriera esemplare. Il brand è stato vincitore del premio T de Telva, nel 2010, come migliore creatore nazionale di moda.

Conclusioni Hannibal Laguna (1967) è uno stilista venezuelano. Nel 1982 si è trasferito in Spagna, stabilendosi a Madrid a partire dal 1998.

Leggi anche:

Bailly, Christiane

Fusco, Angelo

Milano Moda Donna Prada autunno/inverno 2021-22