K

Kirat Young

 

 

 

Kirat Young(1958). Indossatrice indiana. Nata in India, a New Delhi, è diventata modella top a Parigi ,la sua bellezza e il suo portamento l’hanno strappata

 

Kirat Young(1958). Indossatrice indiana. Nata in India, a New Delhi, è diventata modella top a Parigi ,la sua bellezza e il suo portamento l’hanno strappata, verso la metà degli anni ’70, a un già garantito destino di maharani. Avrebbe dovuto sposare il maharajah di Khandu, quando, a Parigi, fu scoperta da Cardin. Le si aprì una folgorante carriera di passerelle e fotografie. È stata fra le mannequin predilette di Saint-Laurent e una presenza fissa nelle sfilate di Valentino e del primo Versace.

Pochi hanno alle spalle una storia simile

Pochi hanno alle spalle una storia simile a quella di Kirat Young. Erano gli anni Settanta. Poi, è arrivata l’amicizia con Oscar de la Renta. Lasciati i palcoscenici Kirat ha virato verso un altro tipo di lusso, quello della gioielleria. Dalla sua parte c’è la conoscenza del mondo luccicante del fashion, ma anche la tradizione artistica del suo Paese di origine. Il risultato sono gioielli che rivelano tutte e due le anime di Kirat Young. Annette de la Renta, moglie di Oscar, è stata la sua prima cliente. Il passaparola ha fatto il resto e Kirat Young ha iniziato a disegnare e produrre gioielli. Ha disegnato gemelli per Valentino, orecchini per Tory Burch, che il designer ha indossato per un servizio su Town & Country.