Jesus Jeans
J,  Brand e Fashion designer

Jesus Jeans 1971

Jesus Jeans è il primo brand italiano produttore di jeans, divenuto famoso per le pubblicità di Oliviero Toscani.

Jesus Jeans, “Chi mi ama mi segua”

Jesus Jeans
Pubblicità Jesus Jeans

Jesus Jeans è il primo marchio italiano produttore di jeans, nasce nel 1971. La notorietà del brand si impone rapidamente grazie alla pubblicità di rottura ideata da Oliviero Toscani ed Emanuele Pirella. Il jeans infatti è pubblicizzato dagli indimenticabili slogan “Chi mi ama mi segua” e “Non avrai altro jeans all’infuori di me”. Questi segnano una svolta nella storia della comunicazione e farà discutere, tra una querela e una scomunica, sociologi, religiosi e giuristi.

Alla fine degli anni ottanta, dopo la morte di Maurizio Vitale, la produzione della “Jesus” viene a cessare per decisione dell’azienda madre MCT che, nel gennaio 1994, dichiara a sua volta fallimento.

Nell’ottobre 1994 le proprietà aziendali del Maglificio Calzificio Torinese, vengono messe all’asta e acquisite, per la cifra di 21 miliardi di lire, dall’imprenditore Marco Boglione che diviene così proprietario anche dei marchi Jesus Jeans, Kappa Robe di Kappa, con cui fonda il gruppo BasicNet.

Il 25 dicembre 2000, Boglione rifonda ufficialmente il brand e ne mantiene inizialmente un’attività commerciale di nicchia fino al 2011, quando il marchio viene rilanciato sul mercato con una sfilata a Palazzo Pitti di Firenze.

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