jaeger
J,  Brand e Fashion designer

Jaeger

Jaeger, marchio inglese di abbigliamento fondato nel 1884 da Lewin Tomalin

Jaeger propone capi confezionati secondo le teorie del medico Gustav Jaeger che individua nelle fibre naturali quali lana merino, cammello e cashmere le componenti principali di un abbigliamento salutare e confortevole. Da allora l’azienda è sinonimo di materie prime di qualità, grande attenzione al design e stile spiccatamente inglese. Caratteristiche che l’azienda riversa nelle sue collezioni donna, uomo e accessori. Nel 2008 Jaeger esordisce sulle passerelle della London Fashion Week con la collezione Jaeger London. Nel 2011 l’azienda inglese produce cinque linee di abbigliamento. Quattro sono destinate al pubblico femminile e una a quello maschile assieme ad una collezione di accessori.

Durante il corso della sua storia l’azienda si è valsa della collaborazione di vari stilisti inglesi. Tra questi figurano Jean Muir, Bella Freud, Karen Boyd e Stuart Stockdale attuale responsabile creativo.

Fra gli acquirenti ricordiamo George Bernard Shaw, gli esploratori polari Fridtjof Nansen e Ernest Shackleton nel primo ‘900. Ma anche protagonisti dello star system, tra i quali la celebre Marilyn Monroe negli anni 50, Twiggy e Marianne Faithfull negli anni ’60, hanno frequentato il negozio in Regent Street.

Leggi anche:

El Corte Inglés

Sahzà

Tessile-moda, manca la manodopera