Ivy Oxford
I,  Marchi e case di moda

Ivy Oxford

Ivy Oxord: brand d’abbigliamento sportswear

Ivy Oxford è un brand specializzato in sportswear. Il marchio nasce per iniziativa di Luigi Cappio nel 1959, in un’epoca ancora pionieristica per lo sportswear europeo. All’origine, la produzione comprendeva una decina di capi in tutto, dai Flying jacket in popeline, al montgomery in panno blu. Nel tempo, è approdata a un total look per lo sportivo, con attenzione alle mutate esigenze del tempo libero. Proprio per fare fronte alla domanda di chi pratica sport estremi, nell’inverno 2002 è stata lanciata una collezione di giacconi in tessuto resistente, antimacchia e antipiega. Luigi Cappio è affiancato nella gestione dai figli Laura, Alberto e Andrea.

Ivy Oxford distribuisce sul mercato italiano Schott N.Y.C., storico marchio statunitense di giubbotti in pelle.
ll team Ivy Oxford nel 2009 si sta aprendo allo studio degli accessori, cinture, borse, sciarpe e cappelli. Nel 2011 apre il primo negozio monomarca a Roma in via Crispi. Uno store di 140 metri quadrati arredato in legno e ferro per ospitare le proposte del brand.

Il passaggio di proprietà

Nel 2015 il brand Ivy Oxford passa di mano, dalla famiglia di Luigi di Cappio, alla Maat di Giuseppe Lago. Ma non solo cambio di proprietà, nello stesso anno viene chiamata alla direzione creativa la stilista Francesca Liberatore.

Leggi anche:

Columbia Sportswear Company

Adidas

Nike design politica e marketing