laetitia-ivanez
I,  Brand e Fashion designer

Ivanez, Laetitia

Laetitia Ivanez, stilista del brand Les Prairies de Paris

Laetitia Ivanez, stilista del marchio Galeries Lafayette Femme. Ha tra le sue clienti le star Andie MacDowell, Kate Moss e Emmanuelle Béart. Nata ad Avignone nel 1969, soprannominata Mowgli (come il protagonista del Libro della giungla) Laetitia capita nel mondo della moda un po’ per caso e suo malgrado. A causa di un’improvvisa e grave malattia del padre deve prendere in mano da un giorno all’altro la sua attività. E così Laetitia comincia a occuparsi di vestiti, appassionandosi sempre di più alla creazione di moda.

Nel 1991 durante gli studi aiuta il padre che lancia il brand Les Prairies de Paris. Le sue collezioni nascono sempre dallo studio e da considerazioni sulla vita quotidiana delle donne. Si tratta di capi particolari che hanno però sempre dietro una loro logica. Infatti partendo dall’esperienza della nascita del figlio Paolo nel 2001, Laetitia decide di dare vita anche a una linea per mamme e naturalmente neonati chiamata Bonne Mère e nello stesso anno organizza una filata a Le Bon Marché.  Nel 2015 Laetitia Ivanez mette da parte il progetto Les Prairies de Paris.

L’anno dopo, nel 2016, è stata nominata direttrice artistica del marchio di prêt-à-porter femminile interno alle Galeries Lafayette.

Leggi anche:

Le Bon Marché

Catherine Malandrino

Toiletpaper invade Galeries Lafayette