irié
I,  Brand e Fashion designer

Irié, Sueo

Sueo Irié, designer giapponese, ispirato dal lifestyle francese

Irié
Irié-Pauw, ss21

Sueo Irié è un designer giapponese che lavora a Parigi.  Nato a Osaka , Giappone, nel 1946. Laureato presso Osaka Sogo Fukoso Gakium, 1970.  Si è trasferito a Parigi nel 1970. Ha lavorato come assistente progettista per Kenzo, dal 1970 al 1979. L’anno successivo, nel 1980, ha presentato la prima collezione come designer per Studio V. Tre anni dopo, nel 1983, apre un proprio negozio. Lo stilista organizza inoltre delle mostreTecnologia e Design, al Victoria & Albert Museum, Londra; oltre alla collezione Mode et Japonisme, a Parigi.

Quando Charivari, la catena di boutique di New York, espande il suo negozio West 57th Street , la nuova area di vendita conterrà una collezione Irie completa.

Gli stili sono costruiti su un gruppo di vivaci capi

Gli stili sono costruiti su un gruppo di vivaci capi di velluto paisley stampati, che, se combinati con giacche o top in velluto a tinta unita, sono un ottimo capo per l’estate indiana e l’inizio dell’autunno.

I collant paisley in velluto elasticizzato vanno sotto una giacca di lana svasata sui fianchi, tagliata sulla linea di un abito Thierry Mugler ma con revers in velluto paisleyLo stesso motivo cachemire verde oliva e arancio viene utilizzato per una minigonna e un paio di guanti elasticizzati, che possono vestire la giacca per la sera. I guanti possono essere infilati nella tasca superiore di una giacca stile Levi’s, in velluto nero Irie, per un tocco di colore. Trova la sua ispirazione principalmente nello stile di vita francese e non ha paura di usare colori e tessuti fantasia nei suoi disegni. Il comfort è sempre fondamentale nei suoi progetti.

Gonne e top

Ci sono anche gonne e top con stampa azteca che hanno un po’ il mood di colore e design delle stampe di Pucci, forme geometriche blu elettrico, ma sono generalmente più tenui. Ci sono colpi di colore come una gonna in vinile paisley arancione che si abbina a un blazer da uomo oversize in chartreuse.

“Ci sono molte persone che fanno abiti firmati importanti”, ha detto Barbara Weiser, uno dei proprietari di Charivari. ” Ma non c’è quasi nessuno che fa quello che fa Irie.

Look eleganti ed intercambiabili

‘I look eleganti e casual sono intercambiabili, consentendo alle donne di uscire dalla mattina alla sera. Una donna può essere sia comoda che fantasiosa. Lo stilista ha due boutique adiacenti sulla Rive Gauche di Parigi, dove conserva la collezione di peluche che è la sua ispirazione. Disegna abiti animalier, come la sua giacca da motociclista in twill stretch maculato, con collo in pelliccia sintetica, che portato su una gonna corta abbinata. Ma anche la sua interpretazione della tendenza animalier è un po’ diversa.

Le collezioni di Irié sono ospitate da diversi brand, ne è un esempio Pauw Amsterdam.