Hutchings
H,  Fotografi

Hutchings Roger 1952

Hutchings dopo aver lavorato come fotogiornalista free lance, nel 1982 è assunto dall’Observer e gira il mondo — dall’India al Sudan

Roger Hutchings (1952), fotografo inglese

Si laurea in amministrazione del territorio e poi studia fotografia documentaria presso il Newport College of Art. Hutchings dopo aver lavorato come fotogiornalista free lance, nel 1982 è assunto dall’Observer e gira il mondo — dall’India al Sudan, dallo Sri lanka al Bangladesh — documentando crisi e guerre. I suoi lavori più noti, diventati mostre itineranti accompagnati da relativi libri sono Bosnia (1994), Ataturk Children (1997) sui Curdi, Berlin (1999) e Thatcher Years (1999), una severa analisi sull’Inghilterra negli anni del governo thatcheriano. Dal 1990 è il fotografo ufficiale della London Fashion Week.

Nel 2001 ha realizzato Armani Backstage, un importante reportage dietro le quinte esposto all’inaugurazione del Teatro Armani di Milano e pubblicato nel volume omonimo.

Nel 2003 è stata pubblicata un’antologia di foto ‘No Heroes’ dopo i  libri precedenti, ‘Bosnia’ ‘Berlin’ e ‘Backstage’, una collaborazione con lo stilista italiano Giorgio Armani.

Lavora per i giornali Indipendent, Stern, Der Spiegel, Sunday Times, alternando servizi di fotoreportage a quelli di moda.

 

Conclusione Hutchings dopo aver lavorato come fotogiornalista free lance, nel 1982 è assunto dall’Observer e gira il mondo — dall’India al Sudan

Leggi anche:

Hoppé, Emil Otto

Hiett, Steve

Chi è l’uomo più ricco d’Italia?