Guabello
G,  Aziende e imprenditori

Guabello

Guabello, marchio di Gruppo Marzotto

Guabello è un marchio che appartiene al Gruppo Marzotto, fondato nel 1815. Conta circa 200 anni di storia e altrettanti dipendenti, il brand raggiunge un fatturato di oltre 24 milioni di euro, con una produzione di oltre un milione di metri di tessuti pregiati all’anno.

Macchinari moderni affiancano negli ultimi anni a una tecnica ancora artigianale. Le royal flanelle passano per due volte in folloni ottocenteschi assistiti manualmente.

Guabello
Macchina tessile

Negli ultimi anni, l’azienda ha raggiunto posizioni di leadership internazionale nel campo del saxony, delle flanelle pettinate, dei cachemire pettinati, dei super 100, 120 e 150’s, fino all’esclusivo super 180’s, del peso di soli 200 grammi al metro lineare, ottenuto da un particolare filato titolo 2-150000.

Un giovane staff tecnico-creativo sperimenta soluzioni inedite come la mischia cachemireyak, quella del cachemire con lane neozelandesi da 17 micron. Tra i materiali pregiati, importantissimi sono la vicuña e il guanaco certificati Cites, che ne garantisce la tosatura legale perché non nociva per l’animale.

Ad oggi, dal desiderio di rinnovamento e dalla creatività di Guabello nascono tessuti dal design contemporaneo, e, allo stesso tempo, realizzati in totale rispetto dell’ambiente, grazie all’impiego di processi produttivi sempre più sostenibili.

Con la presentazione della SS22 collection, Guabello introduce un’inattesa novità. Il bunch service si arricchisce oggi di una nuova ed esclusiva selezione di tessuti: Vesper, una scelta accurata di materiali che si traduce in creazioni uniche.

Leggi anche:

Mintdesigns

Viyella

Dolce & Gabbana a Pitti Uomo: il Made in Italy rinasce a Firenze