Gio Moretti
G,  Negozi e E-commerce

Gio Moretti

Gio Moretti, storica boutique nel cuore del quadrilatero milanese

Gio Moretti apre nel 1970 prendendo il nome della fondatrice, Giovina Moretti. Al centro del famoso quadrilatero della moda, in via della Spiga, il negozio è strutturato come un “open space” distribuito su tre livelli.

Gio Moretti
Boutique

Prima proponeva soltanto abbigliamento e accessori. Adesso nella boutique si possono trovare anche fiori, cd, libri e complementi d’arredo. Tutto con un particolare gusto internazionale.

Il suo è un negozio di tradizione milanese che lavora parallelamente alla ricerca di nuovi designer. Tra i marchi in vendita: Jean Paul Gaultier, Roberto Cavalli, Blumarine, Jil Sander, Donna Karan, Chloé, Ermanno Scervino, Emanuel Ungaro e Ann Demeulemeester.

La storia prosegue oggi con Gio e le sue figlie, Laura e Monica, nello stesso posto, anche se ora il negozio è un lussuoso spazio da 1600 metri quadri ristrutturato di recente da Fernando Mosca in uno stile moderno e quasi minimale, con finiture di arenaria spagnola e una stupenda illuminazione. Oltre al vestiario da donna e da uomo (che include brand come Balmain, Missoni, Christian Louboutin e Brunello Cuccinelli),  un intero piano dedicato alle collezioni contemporanee oltre che un negozio nel negozio di Ermanno Scervino.

Da Gio Moretti si vive un’esperienza di shopping più unica che rara, un mondo dove sogni e creatività non conoscono limiti.

Leggi anche:

Toni and Guy

Il Bisonte

Yoox si fonde con Net-a-porter diventando il più grande retailer per il lusso al mondo