Georges Rech
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Georges Rech

Georges Rech, pioniere di un prêt-à-porter di lusso

Georges Rech ha fondato la sua maison nel 1962. Inventando una nuova eleganza femminile con sfumature maschili, lo stilista francese fiutò in quegli anni che il vento del consumo avrebbe buttato in secondo piano l’haute couture. Le collezioni di Georges Rech offrono così alle donne un look determinato e stimolante, e cappotti e completi strutturati diventano la sua firma.

Georges Rech
Rech anni ’60

Georges Rech negli anni

Anni ’70

Ma è negli anni ’70 che Georges Rech trova il massimo dello splendore. Lo stilista francese fa del comfort il massimo del lusso. Nelle sue mani, l’abbigliamento sportivo diventa raffinato, i tessuti della classe operaia diventano simili al buon gusto e il denim incarna la nuova donna Rech. L’abito in felpa divenne così l’icona di questo stile raffinato.

Georges Rech
Stile Rech anni 70
Anni ’80

Nello spirito dei tempi, fedele a questa moda creativa ma realista, la donna Rech lascia il segno e si distingue. Lontano dalla stravaganza effimera dell’epoca, lo stile Rech è decisamente indipendente, come coloro che lo adottano. Nel 1986, in particolare, George Rech fu scelto da Air France per disegnare le sue uniformi. Mentre le collezioni della casa vestivano già le donne di diversi continenti, ora sfilavano in assenza di peso, indossate dalle hostess della compagnia aerea più elegante del mondo.

Le campagne pubblicitarie anni ’90

Attraverso le sue campagne So French, che suonano come un inno alla sensualità, George Rech rivela un mondo dove regna l’eleganza francese, piena di audacia e sicurezza. Gli anni ’90 sono quindi un decennio pieno di successo per la maison.

Georges Rech
So French

Lo stile Rech si rinnova con un’insolenza controllata. Nelle campagne degli anni 2000, le donne della R.G. sono presentate in ambienti pittoreschi, accompagnate da un guardaroba che sfida. Patrick e Dominique Hazan, a capo del gruppo Apostrophe, acquistano la società George Rech.

La collaborazione con Apostrophe

Nel 2010 Apostrophe e Georges Rech si fondono e offrono alle donne un guardaroba sfumato e completo in cui possono trovare un abito per ogni momento della vita. Sostenuta dalla reputazione e dal know-how delle sue due società madri, George Rech prosegue ora il suo sviluppo internazionale. Ad oggi, è il primo marchio straniero ad essere importato in Corte Inglés, punto di riferimento dell’eleganza francese in Corea e Giappone, e presente in più di 100 Corner nel mondo, George Rech continua a costruire la sua storia e a perpetuare con finezza il patrimonio dei precursori del prêt-à-porter di cui è il frutto. Una casa fatta di audacia, modernità e aspirazione segnata dall’immutabile desiderio di far brillare le donne.

Per l’inverno 2016, il brand Georges Rech chiede a Christine Phung di rivisitare i classici della maison, attraverso una capsule collection.  Fluida e colorata, la collezione oscilla tra rigorosa eleganza e sportswear di lusso.

La sede centrale si trova ora al 21 di rue de Berri a Parigi e l’edificio è stato costruito a forma di H per il giornale Herald Tribune.

Georges Rech è una nuova marca di fragranze

Dal 2016 Georges Rech è anche una nuova marca di fragranze. La definizione dell’eleganza alla francese, un perfetto equilibrio tra stile, lusso e delicatezza. La fragranza French Story di Georges Reich si apre sull’epice delle bacche rosa e la morbidezza della pera. L’avventura evolve verso un cuore di tuberosa solare, miele e caldo e si fonde nella sensualità dell’ambra.

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