G.V.G.V.
G,  Brand e Fashion designer

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G.V.G.V. brand dal gusto spiccatamente metropolitano

Materiali totalmente naturali per tessuti dall’aspetto sintetico: questo il mood della collezione 2008 di Mug, la stilista giapponese nata nel 1971 artefice del marchio G.V.G.V., fondato nel 1999. Ricerca continua di una sintesi tra gli elementi che definiscono uno stile maschile o femminile in abiti dal gusto spiccatamente metropolitano. Dopo una collaborazione con la Uniqlo nel 2007 e nel 2008, occasione in cui UT è nata, ovvero una T-shirt esclusiva. Mug è riuscita ad insinuare il suo stile ed il suo concept all’interno dei negozi trendsetter del Giappone.

La cosa bizzarra è che la designer stessa si discosta dai suoi colleghi connazionali per l’utilizzo di stilemi che non fanno parte della cultura orientale, nelle sue collezioni non troveremo mai tagli geometrici o figure estremamente concettuali. Quello che è prominente sono veri e propri revival americani ed europei. Già nella sua A/I 2011 aveva deciso di rappresentare il ritorno a scuola dopo le vacanze estive. Da bravi studenti modello, i ragazzi del college G.V.G.V. ritornano tra i banchi indossando camicie patchwork, il tweed, e i loro montgomery, ma con la voglia di raccontare tutte le peripezie dell’estate trascorsa. Per la P/I 2012 Mug prevede invece il ritorno, in grande stile, della donna Pin Up, amante però delle stampe floreali e dei colori pastello, con un’attitudinetrès bon ton. La Miami degli anni Cinquanta riappare: occhiali pronunciati, che allungano ulteriormente gli occhi da gatta delle modelle, cinture che sottolineano il vitino alto e stretto tipico di allora, baveri polsini e colletti perfettamente ripiegati, capelli sempre raccolti nel più sofisticato dei modi. Accanto a tutto ciò, c’è un accessorio che è ritornato prepotentemente in voga, le scarpe modello creepers. Qui le suole sono altissime, e declinate nelle nuances più svariate, dall’oro al tortora, passando per il pesca e l’azzurro cielo.

 

 

G.V.G.V.
Mug di GVGV

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