eres
E,  Brand e Fashion designer

Erés 1968

 marchio francese di costumi da bagno

 è creato nel 1968 da Irene Leroux, che nel 1971 crea il primo bikini spaiato. Erés sta da allora al proscenio di un costante successo alimentato anche da testimonial spontanei, le star dello show-business e della moda che prediligono gli Erès per il taglio, l’ottima fattura, la tavolozza dei colori, la scelta dei tessuti (cotoni trattati di buona tenuta) e lo scarso spazio che la stilista concede all’effettismo creativo. Nel ’96, Chanel ha comprato il 100 per cento dell’azienda, lasciando però piena autonomia alla fondatrice che è rimasta direttore creativo per dieci anni. Nel ’98 ha lanciato una linea di biancheria intima in mussolina e taffettà.

 

L’approccio al mercato statunitense 



L’approccio al mercato statunitense della maison di swimwear è supportato dall’apertura di due monomarca, a New York in Madison Avenue e a Palm Beach.

2002, agosto. I costumi Erès sono protagonisti della quarta edizione di Vogue takes the Hampton’s Celebration, evento promozionale organizzato ad East Hampton da Vogue America.

Nel 2007 il cambio alla direzione creativa, Irene Leroux lascia il posto a Marie-Paule Minchelli, sarà lei che disegnerà le collezioni del brand.

Chanel e Erés collaborazione in famiglia

Nel 2010 l’idea di una comunicazione originale: un private co-branding con Chanel. Nasce così una serie di fotografie ideate da Karl Lagerfeld, dove abiti Chanel e costumi Erès si incontrano in un atmosfera da pin up.

Indossare lingerie Eres sotto un abito Chanel rende naturale, spontaneo e moderno la sensibilità personale per la moda. Di solito il co-branding avviene tra due estranei, qui resta tutto in famiglia

Karl Lagerfeld
Chanel e Erés

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