Deutscher Fachverlag
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Deutscher Fachverlag, casa editrice tedesca

Deutscher Fachverlag è una casa editrice tedesca. Edita 95 pubblicazioni e ha sede a Francoforte. Ha chiuso il 2001 con un fatturato di 133,5 milioni di euro (di cui 107,2 milioni in Germania, contro i 26,3 totalizzati all’estero).

Nel 2002 ha subito per la prima volta una battuta di arresto dovuta alla crisi economica, comunque, una perdita contenuta (meno 5,1 per cento) rispetto a quella generale del mercato tedesco dell’advertising (meno 15,9).

Fra le controllate in crescita, le edizioni Ecomarket cui fa capo Fashion (più 15 per cento, pari a 4,6 milioni di euro) e, in Austria, Manstein-Verlag (più 21,1 pari a 9,2 milioni). Non brillanti i risultati di TextilWirtschaft, il settimanale di tessile e abbigliamento, che ha chiuso il 2001 con 20,3 milioni rispetto ai 23,2 del 2000.

Fashion, il settimanale italiano della moda, fa parte del gruppo tedesco Deutscher Fachverlag (Dfv) che, con oltre 90 testate specializzate, è leader nell’informazione business to business. Il legame della casa editrice con il tessile-abbigliamento è forte: le pubblicazioni dedicate al settore vanno dall’autorevole rivista TextilWirtschaft, una “Bibbia” per gli operatori del settore, fino a Sportswear International, focalizzata sulla young fashion. Non solo. Dfv presidia l’Austria con Ötz-Österreichische Textil Zeitung, la Repubblica Ceca con TextilZurnal, l’Ungheria con DivatMarketing e un Paese ricco di potenzialità come l’India con Images Business of Fashion.

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