De Grisogono logo
D,  Aziende e imprenditori

De Grisogono

De Grisogono è un’azienda di alta gioielleria nata nel 1977 a Ginevra

De Grisogono è un’azienda di alta gioielleria, fondata nel 1997 a Ginevra da Fawaz Grumosi. Quest’ultimo impostò le sue collezioni sull’introduzione del diamante nero come gemma di grande preziosità e intenso appeal estetico. Grazie all’eccezionalità di questo tipo di diamante, altre gemme preziose e perle, a esso accostate in creazioni di modello inedito e molto audaci dal punto di vista dell’invenzione, hanno assunto nuove valenze espressive.

De Grisogono

Di anno in anno, sono scaturiti sempre nuovi gioielli che hanno coniugato la tradizione artistica italiana — Fawaz Grumosi è di origini fiorentine — con le espressioni più avanzate del design orafo contemporaneo. L’azienda, assai propositiva anche nel campo dell’orologeria. È autrice di vari modelli molto innovativi come Instrumento N° Uno, Instrumentino e Instrumento Doppio. Tutti espressione di alto know how tecnico e, nella maggior parte dei casi, tempestati di diamanti.

De Grisogono orologio

È del 2003 il lancio di una nuova collezione giocata sul galuchat. Materiale antico – era già stato utilizzato nell’Antico Egitto, nel Settecento e in epoca déco come rivestimento di piccoli oggetti e arredi – la pelle di squalo o di razza, selezionata e adeguatamente trattata, è accostata a oro e pietre preziose in soluzioni compositive che presentano le qualità dell’alta gioielleria.

Boutique De Grisogono sono a Ginevra, Parigi, Gstaad, Londra, Roma, Hong Kong, Kuwait.

De Grisogono boutique

Leggi anche:

Nomination

Cartier

Gucci alta gioielleria, Superbo Hortus Deliciarum