Dawson International
D

Dawson International

Dawson International è specializzato in fili pettinati: cachemire e lambswool

Dawson International È specializzato in fili pettinati: cachemire e lambswool. Produce anche maglieria e pellicce artificiali. Ha rafforzato la sua posizione sul mercato internazionale abbassando il prezzo del cachemire filato. Produce anche materiale da arredamento. Sul finire del ‘900 ha quasi 12 mila addetti.
2002, febbraio. Il gruppo scozzese lancia un nuovo marchio col nome Dawson Cashmere Company. È rivolto a una fascia media di mercato e viene prodotto in Cina.
2002, settembre. Presidente di Ballantyne, controllata del gruppo Dawson,  nominato Alfredo Canessa e direttore artistico Massimo Alba. Obiettivo rilanciare lo storico marchio di maglieria. Un team internazionale di giovani designer emergenti cura la nuova immagine: debutto a Pitti Uomo nel gennaio 2003. Sede operativa a Milano, produzione in Scozia, filati forniti dall’altra controllata di Dawson, la Todd&Duncan.

La nostra storia è iniziata 20 anni fa sotto l’egida di un’azienda scozzese di cashmere

La nostra storia è iniziata 20 anni fa sotto l’egida di un’azienda scozzese di cashmere di fama mondiale, Dawson International, PLC: la società madre di marchi famosi, Pringle of Scotland, Ballantyne Cashmere e Todd & Duncan Cashmere Yarns.

Oggi rimaniamo un team agile, avendo costituito una società statunitense autonoma con uffici nell’area di Boston, New York e Shanghai. Dalla fibra al capo, portiamo con noi la conoscenza e l’esperienza accumulata in anni trascorsi in ogni aspetto di un’attività globale di maglieria, tessuti e accessori di lusso.

Leggi anche:

Maglieria

Avagolf

The last swan: La storia di Lee Radziwill