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Concept Paris

Concept Paris è un servizio di consulenza sullo stile e il marketing

John e Jos Berry, marito e moglie, inglese l’uno, olandese l’altra, pensano Concept Paris e lo avviano a Parigi nel 1991. La loro competenza specifica va dai filati e fibre per la corsetteria, la lingerie e l’home night-wear sino alla vendita del prodotto. Ai clienti (società produttrici in Europa, Usa e Far East, negozi dell’intimo, grandi magazzini) offrono analisi sui gusti dei consumatori e sull’evoluzione dei comportamenti sociali e culturali, consulenza creativa sulle tendenze stilistiche, programmi di sviluppo per prodotti e marchi, strategie commerciali.

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Jos Berry

Con oltre 30 anni di esperienza, la carriera di Jos Berry comprende tutti gli aspetti dall’innovazione del prodotto allo sviluppo del marchio e al merchandising. E’ molto conosciuta come la forza creativa dietro i forum di Interfilière Trend e come Direttore Creativo di Triumph International.  La chiave della carriera di Jos è il suo profondo interesse per gli sviluppi socio-economici delle donne.

Dopo un’istruzione incentrata sull’arte, Jos si è formata come estetista ed è stata coinvolta in programmi di seminari sul ruolo della bellezza e della moda nell’emancipazione delle donne. Successivamente, come giornalista del settore tessile, ha studiato i mutevoli atteggiamenti di acquisto di biancheria intima delle donne dopo gli anni ’60 che hanno avuto conseguenze dirette sullo sviluppo della vendita al dettaglio. Come consulente della direzione di Hunkemoeller e successivamente del Salon International de la Lingerie di Parigi è diventato un pioniere nel liberare la lingerie dagli stereotipi sociali e culturali. 

Dal 2016 Jos si concentra sullo sviluppo di Concepts Paris, crescendo Design Concepts, libri di business, consulenza e progetti di design.

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