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Cinti 1952

Cinti, marchio di calzature pensato per le giovani generazioni

 

Cinti è un marchio di calzature bolognese fondato nel 1952. Opera da oltre mezzo secolo nel settore della calzatura, proponendo una vasta gamma di articoli a un prezzo estremamente competitivo. Le collezioni presentate dai punti vendita Cinti riflettono sempre i temi tracciati dalle ultime tendenze: collezioni all’avanguardia in grado di interpretare la femminilità sia nelle situazioni più importanti che nelle serate più eleganti. Stivali, sneakers o ballerine per ogni occasione, sono caratterizzate dalla scelta di materiali. L’idea è quella di rivolgersi a un target giovane che includa tutte le fasce di reddito.

Nel 2012 si registrano 80 store dislocati su tutto lo stivale con l’auspicio di poter conquistare altre regioni italiane (oltre a Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Lazio) per espandere il proprio business. L’azienda è presente anche fuori confine, con store in Ucraina e Spagna.

Nel 2016, però, gli affari non vanno come sperato e lo storico gruppo Cinti (rinominata TB Holding Srl e che detiene anche il marchio Blocco 31), dopo l’amministrazione straordinaria sotto la direzione di Fulvio Cuciani del 2017, nel 2018 viene messo in vendita.

Poco dopo, spunta un’offerta della società portoghese Parfois che però non trova seguito perché “non conformi ai requisiti previsti del marchio”.

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