chicca lualdi
C,  Brand e Fashion designer

Chicca Lualdi

Chicca Lualdi, marchio di moda italiano dalla femminilità rigorosa

Chicca Lualdi
Look ispirato a Giò Ponti

Chicca Lualdi è un marchio creato dall’eponima stilista italiana nel 2007. Grazie al concorso Fashion Incubator di CNMI destinato ai giovani talenti della moda italiana, il brand sfila a Milano, Tokyo, Mosca e in breve tempo viene posizionato presso alcune delle migliori boutique internazionali, ottenendo importanti consensi e riconoscimenti. Nel 2008 è il gruppo Cernobbio di Milano a acquisire la neonata maison.

La collezione propone un viaggio attraverso un universo femminile fatto di misura e distinzione; un percorso che parte da un’ispirazione di eleganza understated con richiami a una nuova femminilità, rigorosa ed essenziale ma delicata al tempo stesso, alla cultura Wasp e alla regalità di certe sue icone, contaminando questa visione con elementi di modernità presi dal mondo del design e dell’architettura come fonti di ispirazione per texture, volumi e forme. Semplicità e pulizia di linee; una semplicità solo apparente, sofisticata nei dettagli, nell’uso del colore e dei materiali di eccellente qualità e costruzione. Produzione Made in Italy con valorizzazione della tradizione italiana. Uso del colore per esprimere emozione e femminilità.

Non sono i vecchi stereotipi quali l’età, l’altezza o la fisicità i soli canoni di bellezza femminile ma il saper coniugare, stile, personalità e intelligenza. Questa è la mia concezione di donna“, racconta la Lualdi. Di fatti, il suo universo è costellato da svariate ispirazioni frutto, a suo dire, di oculate osservazioni.

Presenza fissa durante la Milano Moda Donna, nel passato del marchio c’è anche l’esperienza d’oltreoceano, sfilando nella cosmopolita New York Fashion Week.

Leggi anche:

Martens, Glenn

Delevingne, Cara

La voce in cinese di Chicca Lualdi