chantecler
C,  Marchi e case di moda

Chantecler

Chantecler. Il nome deriva dal soprannome del suo fondatore

Chantecler (Il vecchio gallo francese), che intorno agli anni ’30 scelse Capri come teatro di vita mondana e professionale. Già dal ’47 a Capuano si affianca Salvatore Aprea. Insieme aprono la prima gioielleria col simbolo del gallo: splendide e originali creazioni di fantasia orchestrate su perle, pietre preziose colorate, diamanti. Il negozio diviene ben presto tappa obbligata per il jet set internazionale di passaggio a Capri. Oggi Chantecler, sempre di proprietà della famiglia Aprea, è anche a Cortina d’Ampezzo e a Palm Beach.

Excursus nel passato di Chantecler

Due eventi-mostre a Milano e Roma, per un excursus nel passato di Chantecler. Prima all’Hotel Four Season di Milano e subito dopo all’Hotel Hassler di Roma. Esposte anche le novità di alta gioielleria, firmate dalla famiglia Aprea, che sin dal 1947 è proprietaria della griffe. Gioielli e storia: l’album di famiglia diventa una mostra che racconta attraverso immagini storiche, rigorosamente in bianco e nero, la cronaca mondana della Capri anni ’50-60.

Oggi Chantecler è una delle più dinamiche realtà imprenditoriali italiane, guidata dai figli di Salvatore Aprea: Maria Elena, Costanza e Gabriele con la moglie Teresa, visionari imprenditori italiani, animati da una grande passione per il bello e dalla capacità di riconoscerla immediatamente.

L’immensa eredità ricevuta

Hanno saputo raccogliere l’immensa eredità ricevuta e coltivarla con passione, intelligenza, lungimiranza, ma soprattutto con amore e attaccamento ai valori che hanno reso possibile tale successo.

Chantecler è un marchio italiano conosciuto nel mondo che si distingue per la sua unicità, per la sua contemporaneità e per l’impeccabile qualità delle sue creazioni.

Leggi anche:

Chaumet

Cartier

Il ritorno di Postalmarket: il 23 ottobre il debutto in edicola e online