C,  Brand e Fashion designer

Carr, Jane

Jane Carr è la direttrice creativa dell’omonimo brand

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La direttrice creativa e stilista Jane Carr

Jane Carr studia fashion alla Central Saint Martins, a Londra. Dopo la laurea si sposta a Milano, dove lavora per 5 anni da Versace come capo dei tessuti sia nell’abbigliamento femminile che maschile. Dopo 5 anni nel team di design di Versace, torna nella sua nativa Londra, nel 2005 lancia il suo marchio. Il brand ha immediatamente guadagnato successo ed è diventato molto amato dalle celebrities di tutto il mondo.

Da quel momento il brand, che crea accessori di lusso e beachwear, è diventato sinonimo di edizioni limitate e stampe uniche dai colori vibranti. Caratteristici sono i foulard in seta dalle fantasie colorate e particolari. Le sciarpe in cachemire stampato in diverse palette di colori sono uno dei simboli del brand.

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La sciarpa Souk Square di Jane Carr

I prodotti del brand

Fin dal suo debutto il brand ha enfatizzato l’artigianalità dei suoi prodotti, fatti a mano a Como. Il mondo di Jane Carr trae ispirazione dai viaggi nel mondo, dall’arte contemporanea e dalla cultura pop, con un umorismo sottile e con giocosità. Accanto alle collezioni di stampe stagionali, ci sono le sciarpe in cachemire. Must-have per viaggi di lusso e pezzi senza tempo, ogni sciarpa è cucina a mano da esperti artigiani a Kathmandu, in Nepal.

Jane Carr è diventato un brand molto importante, che viene mostrato sulle pagine di alcuni dei magazine più famosi al mondo. Affezionati clienti sono le celebrità. Il brand ha spesso collaborato con diversi marchi, come Estée Lauder e Hauser & Wirth, per collaborazioni internazionali esclusive. Ha anche partecipato a diverse iniziative di beneficienza come il Women for Women International e il Look Good Feel Better.

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La collaborazione con Lorna Simpson, per Hauser & Wirth

La crescente presenza nel mondo del brand passa da alcune delle più esclusive destinazioni di shopping. Il brand è infatti presente in più di 20 paesi, inclusi i rivenditori di lusso Bergdorf Goodman, Selfridges, Neiman Marcus, Lane Crawford, Isetan, Brown Thomas, Barneys Japan, Susan of San Francisco e Otte NY.

L’artigianalità del marchio

L’artigianalità è sempre stata fulcro del brand. Viene molto stimata la stretta relazione con le persone che creano i loro prodotti e, con loro, si sforza di sostenere le tradizioni senza tempo e le tecniche della loro arte.

Ogni collezione è creata coscienziosamente, con impegno nei confronti dell’ambiente e responsabilità per la società ad ogni passaggio del processo. Il brand supporta le aziende tradizionali e l’occupazione locale. Tutti i partner sono selezionati tenendo a mente la responsabilità etica e sociale. Estremamente importante è anche la qualità dei materiali, la produzione e la finitura manuale, per garantire la durata nel tempo di ogni pezzo.

Le collaborazioni

Ad arricchire la visione creativa del marchio, Jane Carr collabora con diversi partner. Ad oggi le capsule collection includono i giganti dell’industria del beauty Estee Lauder e Charles Worthington Salons. Delle edizioni limitate di sciarpe di seta sono state create per i grandi magazzini di lusso come Le Bon Marché e Harrods. Infine, il brand ha intrapreso diverse collaborazioni con la galleria d’arte contemporanea Hauser & Wirth.

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Uno dei foulard in seta della collaborazione con Harrods

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