cardona
C

Cardona, David

David Cardona veste molte star di Hollywood, da Angelica Huston a Raquel Welch

Nato in Colombia, David Cardona è cresciuto a Los Angeles. Si è laureato in ingegneria. Ha iniziato disegnando aerei per la McDonnel Douglas Corporation. Poi, diplomatosi col massimo dei voti alla scuola di design, è passato alla moda e ha lavorato per cinque anni nell’atelier di Richard Tyler. Nel ’97 conosce John Bowman (fondatore di Crome Heart, marchio di pelletteria di lusso e di gioielli) e, due anni dopo, fondano insieme la Bowman Cardona, che diventa l’azienda produttrice del marchio David Cardona.

Nel 2000 è premiato col Moda Award e, nel 2002, è nominato per il premio Fashion Group International’s Rising Star. Cardona veste molte star di Hollywood, da Angelica Huston a Raquel Welch, da Holly Hunter a Britney Spears, a Janet Jackson, soltanto per citarne alcune.

Cardona, DavidHa vinto un Emmy Award come miglior disegnatore di costumi

Ha vinto un Emmy Award come miglior disegnatore di costumi. Oltre che al mondo del cinema, è particolarmente legato anche a quello musicale e ha vestito star come Backstreet Boys, Carlos Santana, Natalie Cole, Yolanda. Dal 2003, è lo stilista delle collezioni donna di Cerruti, pur continuando a disegnare la propria linea. Nel 2004 David ha ricevuto nomination per due dei tour mondiali di Janet Jackson e per le cerimonie di chiusura delle Olimpiadi invernali di Salt Lake City.

Leggi anche:

JFW (International Fashion Fair)

Kiehl’s Since 1851

Il caso Bridgerton Netflix: quando una serie anticipa le tendenze moda 2021