Fiona Campbell-Walters
C,  Modelli

Campbell-Walters, Fiona

Fiona Campbell-Walters (1932) è una modella inglese

FIONA CAMPBELL-WALTERS

Campbell-Walters Fiona (1932) è una modella inglese. Fu una top model degli anni ’50. Figlia di un ammiraglio della Royal Navy, frequenta una scuola per mannequin a Londra e, ancora ragazzina, viene fotografata da Henry Clarke. Furono la sua eleganza e il suo tratto aristocratico a renderla in breve tempo un’icona di Vogue e una delle modelle preferite da Cecil Beaton.

Nel 1953, è sulla copertina di Life. Nel ’56 sposa Hans Heinrich von Thyssen. Divorziano nel ’64 dopo aver avuto due figli. Campbell-Walter era nota per la sua relazione con Alexander Onassis, con il quale iniziò una relazione dopo essersi separata dal marito, il barone Hans Heinrich Thyssen-Bornemisza de Kászon et Impérfalva. Nel ’93 sposa l’Arciduca Karl d’Asburgo Lorena.

Nella vecchiaia Fiona Campbell-Walter ha sdoganato con nonchalance i capelli bianchi, nuovo trend che conferisce una nuova luminosità al suo volto ancora splendido. Oggi la baronessa conduce una vita riservata, tra Vienna e le isole greche, lontana da quei riflettori che per tanto tempo l’hanno seguita passo passo, in ogni fase della sua vita.

Leggi anche:

ShuShu/Tong

Blazy, Matthieu

Bella Hadid è la modella del 2016