Burma
B,  Aziende di gioielleria

Burma

Burma, gioielleria francese dal 1929

Burma

Burma, fondata in Francia nel 1929 da Joe Goldman, la maison diede inizio a una produzione di gioielli d’imitazione molto selezionati. Seguendo puntualmente le tendenze della moda, proponeva infatti riproduzioni delle creazioni di volta in volta lanciate dai gioiellieri più in voga.

Nel 1929, quando brillanti e platino andavano di moda, consacrati dal successo dell’esposizione parigina del Palais Galliera, esordiva con una collezione in argento e cristalli Swarovski. I bijoux, provengono da una realizzazione con tecniche artigianali, in un numero limitato, di esemplari in esclusiva per Burma. Il brand distribuisce e vende inizialmente nelle boutique di Parigi e della provincia.

In seguito, il brand conquistaanche gli Stati Uniti e vari altri paesi compresa l’Italia, grazie a una distribuzione molto articolata. La notorietà dei bijoux del brand fu legata anche al successo riscosso con attrici di grande charme, come Arletty e Michèle Morgan, che li indossarono spesso nei loro film, e a personaggi famosi che, in alcuni casi, ne divennero testimonial.

Oggi i bijoux Burma continuano a essere venduti in tutto il mondo, con produzione diversificata in base al gusto dei vari paesi.

Leggi anche:

Bulgari

I 5 gioielli di maggior valore al mondo

I gioielli Bulgari in mostra a Roma