bombana calze
B,  Aziende e imprenditori,  Indumenti, icone di stile, stili e tessuti

Bombana Calze

Bombana calze è un’azienda specializzata nella produzione e nella vendita di calze e collant da donna, bambino e neonato

Nel 1966 nasce la prima fabbrica Bombana calze. Ma è negli anni ’80 che il calzificio Gianni Bombana sfonda in Italia e all’estero. Ha una forte vocazione all’esportazione: il 70 per cento della produzione è assorbita dai paesi del Nord e dell’Est Europa, da tutta l’area comunitaria e dal Medio Oriente.
Nel 2003 l’azienda mantovana acquista una percentuale del gruppo Calzedonia, per il quale produce Collant e supervisiona la produzione in altri stabilimenti. Ma il 30% della produzione rimane a marchio proprio, quello storico, con calze, intimo e abbigliamento femminile di fascia alta.

Il Calzificio Bombana è tuttora specializzato nella produzione e nella vendita di calze e collant da donna, bambino e neonato da più di 30 anni. Mette a disposizione un’ampia scelta di fantasie da donna e bambina insieme ad un processo creativo dedicato ad ogni cliente. Inoltre, ha un ampio parco macchine che permette di avere un’ampia scelta di articoli in fibre naturali e microfibra.

Nel 2015 è stata data vita ad una nuova start up che porta il nome di Calzificio Bombana srl, alla quale è stata trasferita la dimestichezza e conoscenza nel settore della calzetteria.

Leggi anche:

Lycra

Lobb, John

Calzedonia riconverte gli stabilimenti per contrastare il Covid-19