Boessert Schorn
B,  Marchi e case di moda

Boessert Schorn

Boessert Schorn è un marchio di abbigliamento tedesco, fondato nel 2006 a Berlino, da Sonia Boessert e Brigitte Schorn.

La storia del marchio

Le due stiliste si sono conosciute alla Burg Giebichenstein University for Art and Design e hanno deciso di collaborare per la creazione di un’etichetta di moda. Il successo, poi, è arrivato in fretta: già la prima collezione è valsa loro la qualificazione per il prestigioso Hyères Festival International de Mode et de Photographie; dal 2008, inoltre, presentano le proprie collezioni negli showrooms di Parigi e Tokyo.

Nel 2010 la Schorn ha abbandonato il duo, lasciando a dirigere il marchio da sola Sonia Boessert, che da allora si occupa sia della Direzione Creativa sia degli aspetti manageriali.

Lo stile di Boessert Schorn

Boessert Schorn

La caratteristica che definisce lo stile di Boessert Schorn è l’unione di vecchio e nuovo, la capacità di far coesistere la tradizione artigiana con i materiali contemporanei, per creare uno stile rude, di inaccurata nonchalance, priva di linee dritte o tagli classici. Ne derivano prodotti confortevoli, che rappresentano una combinazione di design, arte e artigianato.

I materiali scelti per i capi di Boessert Schorn sono materiali naturali, meglio se organici, comunque sempre caratterizzati da semplicità e robustezza. La passione della stilista per il non-colore e le asimmetrie è sempre evidente, così come quella per la maglieria, che costituisce un’importante presenza in ogni collezione.

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