Billabong
B,  Marchi e case di moda

Billabong

Billabong, il brand simbolo dei surfisti

Billabong
Linea costumi donna

Billabong, brand australiano di abbigliamento fondato da Gordon e Rena Merchant, nasce nel 1973. Inizialmente vende accessori per il surf sotto altri marchi, come Palmers Surf, Honolua Surf, Von Zipper e Kustom, che però acquisirà dal 2001 in poi.

Con il logo a forma di onda, si fa conoscere in tutto il mondo. Il brand passa dalla produzione di collezioni dedicate solo allo sport, tute e tavole da surf, costumi da bagno, accessori per lo snowboard e lo skate, ad una linea molto più vasta. La nuova linea comprende giacche, t shirt, jeans, pantaloni di ogni genere, seguendo però la tradizione e lo stile Billabong: sportivo, anticonvenzionale e comodo.

L’azienda ha rilevato nel corso degli anni numerosi marchi di abbigliamento sportivo come Palmers Surf, Honolua Surf, Swell.com, Von Zipper, Kustom , Nixon, Xcel Wetsuits e Tigerlily e il marchio di abbigliamento ed accessori per lo skateboard Element.

Da febbraio 2018 l’azienda è stata rilevata da Boardriders, andando così a formare il più grande gruppo nel mercato boardsports. Nel 2021 Billabong collabora con Wrangler per creare una capsule tra l’universo western del marchio americano di jeans e la cultura surf dell’etichetta australiana di sport da tavola.

Leggi anche:

Perfecto

Rue Des Mille

Borse moda primavera estate 2021, quali modelli acquistare