Biblioteca della Moda

Biblioteca della Moda offre ai suoi associati la possibilità di consultare circa 45.000 titoli, interamente dedicati al mondo della moda, del tessile e dell’abbigliamento, di acquistare testi e magazine vintage, di visionare numerosissimi cd e dvd di sfilate e di interviste a personaggi illustri del fashion system.

Biblioteca della Moda realizza mostre fotografiche a tema, con immagini originali tratte dalle più importanti riviste internazionali dal 1930 ad oggi. Inoltre, è possibile utilizzare la location per l’organizzazione di eventi, aperitivi, colazioni, cocktail e presentazioni legate al mondo della moda.
Una volta soci è, inoltre, possibile usufruire del SERVIZIO DI CONSULENZA RICERCHE di immagini storiche e stilistiche, offerto dalla Biblioteca.

Inoltre, Biblioteca della Moda alla fine del 2009, ha acquistato il marchio del prestigioso settimanale di moda e costume " La Mode Illustrèe" nato nel 1860, che accompagnò decine di migliaia di donne , madri di famiglia , piccole imprenditrici del focolare, alla scoperta delle infinite declinazioni del gusto.