Biblioteca della Moda
B,  Luoghi della moda

Biblioteca della Moda

Biblioteca della Moda, 45.000 titoli dedicati al mondo della moda

Biblioteca della Moda
Milano Fashion Library

La Milano Fashion Library, biblioteca della Moda, offre ai suoi associati la possibilità di consultare circa 45.000 titoli, interamente dedicati al mondo della moda, del tessile e dell’abbigliamento. Acquistare testi e magazine vintage, di visionare numerosissimi cd e dvd di sfilate e di interviste a personaggi illustri del fashion system.

Realizza mostre fotografiche a tema, con immagini originali tratte dalle più importanti riviste internazionali, dal 1930 ad oggi. Inoltre, è possibile utilizzare la location per l’organizzazione di eventi, aperitivi, colazioni, cocktail e presentazioni legate al mondo della moda.

Servizio di consulenza ricerche

Una volta soci è, inoltre, possibile usufruire del servizio di consulenza ricerche di immagini storiche e stilistiche, offerto dalla Biblioteca.

Inoltre, la Biblioteca della Moda, alla fine del 2009, ha acquistato il marchio del prestigioso settimanale di moda e costume “La Mode Illustrèe”. Nato nel 1860, accompagnò decine di migliaia di donne, madri di famiglia, piccole imprenditrici del focolare, alla scoperta delle infinite declinazioni del gusto.

Leggi anche:

Museum of Costume

Musée des Beaux Arts et de la Dentelle

100 anni di moda italiana in mostra al museo di Riga